Il Dott. Mauro Pierotti: “La prima visita è stata alla Cappella dove vengono ottimamente e gelosamente custoditi i Ceri, che stanno riscontrando un notevole successo, facendo così aumentare le visite al Sacrario

Foto Celebrazioni 4 Novembre

La celebrazione della ricorrenza del 4 Novembre

GUBBIO (F.C.) – Lo scorso weekend, una rappresentativa dell’Associazione Eugubini nel Mondo ha partecipato al Sacrario di Pian dei Salesei alle celebrazioni in occasione della ricorrenza del 4 novembre, Festa della Forze Armate, nonché data dell’armistizio che ha sancito la vittoria della Grande Guerra.

Nel Sacrario di Pian dei Saleseiha dichiarato il Dott. Mauro Pierotti a Cronaca Eugubinasi celebra questa ricorrenza la domenica prima del 4 novembre per dare poi la possibilità ai cittadini e agli Alpini di poter partecipare alle celebrazioni presso i Sacrari più grandi di Redipuglia o del Monte Grappa”.

Per questa ricorrenza si è svolta una cerimonia religiosa con la visita alle tombe dei 5.500 caduti della Prima Guerra Mondiale che si trovano a Pian dei Salesei, tra cui anche alcuni eugubini.

Foto Mauro Pierotti

Il Dott. Pierotti con il Sindaco di Livinallongo

Partecipiamo da anni a queste celebrazioniha proseguito Pierottiperché il nostro legame con Livinallongo è datato e si è arricchito negli anni.

La prima visita è stata alla Cappella dove vengono ottimamente e gelosamente custoditi i Ceri, che stanno riscontrando un notevole successo, facendo così aumentare le visite al Sacrario”.

Di Ilaria Stirati – Foto Grassini