Daniele Casiraghi: “Da quando è arrivato Mister Pagliari ci siamo uniti tutti e in campo si vede. Si vede che ci aiutiamo a vicenda, questo penso sia la cosa che faccia la differenza. Oltre ad avere giocatori di qualità, se diamo tutto in campo, l’uno per l’altro, questo può aiutarci anche in futuro“

Dino Pagliari
GUBBIO – Di seguito le interviste realizzate nel dopo partita di Gubbio-Reggiana 1-0 nella sala stampa dello stadio “Pietro Barbetti“. Interviste rilasciate dai protagonisti dell’incontro a Cronaca Eugubina.
“Noi abbiamo degli obiettivi – ha affermato in sala stampa Dino Pagliari – che sono quelli settimanali, porre degli obiettivi più lontani è inutile. I ragazzi sono stati molto bravi, una partita complicata contro una squadra che palleggia bene, di esperienza.
Potevamo anche chiuderla, ci sono state 3-4 situazioni importanti, però è stata una vittoria voluta. Abbiamo messo in cantiere un po’ di cose e piano piano le stiamo digerendo. Abbiamo tantissimi margini di miglioramento, però il gruppo squadra sta venendo fuori.
Oggi c’è stata una prestazione individuale di grandissima generosità, quindi grande vittoria e merito dei ragazzi. Stiamo maturando, stiamo prendendo consapevolezza, fiducia, questa è la base fondamentale per giocare insieme. È stata una vittoria diciamo sofferta, ma è anche naturale contro una squadra importante come la Reggiana, una squadra che palleggia molto bene, quindi grande merito ai ragazzi”.

Il Direttore Sportivo Giuseppe Pannacci
“Non avevamo alcun dubbio – ha dichiarato il Ds Giuseppe Pannacci a fine partita – su quello che è il sacrificio di questi ragazzi perché si impegnano durante la settimana e poi raccolgono i frutti nella partita. Sono stato un buon profeta e sono contento di questo, ma sulle qualità, sull’agonismo della squadra che viene trasmesso dall’allenatore non avevo il minimo dubbio.
Noi la classifica non la guardiamo, guardiamo il nostro cammino, il nostro percorso consapevoli di aver allestito una squadra competitiva e poi facciamo le nostre valutazioni, però giustamente sono tre punti importanti che ci proiettano fuori da una situazione nella quale eravamo caduti. Dedichiamo la vittoria al Presidente Sauro Notari”.
Uno dei protagonisti della vittoria contro la Reggiana è stato sicuramente Daniele Casiraghi, che in sala stampa ha affermato: “Siamo contentissimi per la vittoria, l’unico rammarico è il gol, più che altro perché bisognava chiudere la partita, la Reggiana è un’ottima squadra e la partita andava chiusa. Non bisogna rischiare fino alla fine, lavoreremo anche su questo ascoltando il Mister e pensando alla prossima partita.
Era una partita dove bisognava dar tutto, da quando è arrivato Mister Pagliari ci siamo uniti tutti e in campo si vede. Si vede che ci aiutiamo a vicenda, questo penso sia la cosa che faccia la differenza. Oltre ad avere giocatori di qualità, se diamo tutto in campo, l’uno per l’altro, questo può aiutarci anche in futuro”.
Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina