Le prelibatezze preparate dallo chef del ristorante Dulcis in Fundo Alessio Manucci sono state un arancino con risotto alla milanese al tartufo, una focaccia con del tartufo e un crostone di pane con fonduta al tartufo

L’evento si è svolto presso la Taverna di SantAntonio
GUBBIO – Sabato 28 ottobre, presso la Taverna di Sant’Antonio, si è svolta una delle iniziative organizzate dalla delegazione di Gubbio dell’Associazione italiana sommelier nell’ambito della 36° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco.
Dalle ore 17 era possibile degustare in Taverna alcuni Truffle finger food abbinati a tre birre. Le prelibatezze preparate dallo chef del ristorante Dulcis in Fundo Alessio Manucci sono state un arancino con risotto alla milanese al tartufo, una focaccia con del tartufo e un crostone di pane con fonduta al tartufo.
Le birre a cui sono state abbinate queste specialità sono state Golden Ale, Session Ipa e Tripel. Martedì 31 ottobre, sempre in Taverna, dalle ore 17, lo chef Manucci preparerà altre tre tipologie di Truffle finger food che verranno abbinati questa volta a una selezione di tre vini.

Associazione italiana sommelier Gubbio
Senza dimenticare gli eventi che si svolgeranno alla sala del Refettorio del Complesso di San Pietro: “Uva e Luppolo“, una degustazione guidata di tre vini e tre birre Italian Grape Ale che si terrà domenica 29 ottobre alle ore 17.30 e l’evento “Champagne e Terroirs“, una degustazione guidata di cinque champagne con il sommelier professionista Massimo Castellani, che si svolgerà mercoledì 1° novembre sempre alle ore 17.30.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina