Completano il podio maschile: Lorenzo Rossi e Walter Mancuso. Podio femminile con Gianna Bossi e Maria Cristina DraoliSono state premiate anche le prime due Società per numero di partecipantila Gubbio Runners con 36 partecipanti e l’Atletica Taino con 20 partecipanti e l’atleta meno giovane in gara, Antonio Serlupini dell’Anspi Bastia

Foto Autunnissima 2017

Podio assoluto maschile con Fodacci e Olmi

GUBBIO – Luca Bistocchi dell’Atletica Il Colle, con il tempo di 30.24, ha vinto l’Autunnissima di Mocaiana Trofei OL.UR e Agromacelleria Fondacci, gara podistica competitiva e non, giunta alla terza edizione che si è svolta questa mattina (domenica 29 ottobre).

Hanno completato il podio maschile Lorenzo Rossi dell’Uisp Altotevere con 31.15 e Walter Mancuso della Podistica Winner Foligno con 31.58.

Nella competizione femminile, con il tempo di 36.30, ha sbaragliato la concorrenza Giulia Giorgi del Cus Perugia, davanti a Gianna Bossi dell’Atletica Taino con 38.25 e Maria Cristina Draoli dell’Assisi Runners con il tempo di 40.34.

Le dichiarazioni di Marco Fondacci

Foto Autunnissima 2017

Podio assoluto femminile

Questa mattina hanno partecipato all’Autunnissima 147 atleti, 111 nella gara competitiva e 36 nella gara non competitiva. “Siamo molti contentiha dichiarato uno degli organizzatori Marco Fondacciperché ogni edizione abbiamo anticipato di un paio di settimane per evitare che fosse freddo e devo dire che hanno partecipato molti atleti”.

La gara, che ha avuto una bella presenza di pubblico, si è svolta su un percorso di 8.5km, che ha interessato i centri abitati di Loreto, Monteleto e Mocaiana, il cui traguardo è stato situato sul piazzale dietro la Chiesa come da tradizione.

Foto Autunnissima 2017

Prima della partenza a Mocaiana

La premiazione

Sono stati premiati i primi 3 assoluti sia maschili che femminili con rispettivamente un trofeo ed un prosciutto per il primo classificato, un trofeo, un capocollo e due bottiglie di vino per il secondo ed infine un trofeo, due salami e due bottiglie di vino per il terzo. Alle prime tre assolute femminili è stato donato anche un mazzo di fiori.

Premiati anche i primi 10 di ogni categoria: per gli uomini, A da 15 a 34 anni, B da 35 a 44 anni, C da 45 a 53 anni, D da 54 a 60 anni e over 60; per le donne, le atlete sono state divise in under e over 40.

Foto Gubbio Runners

Gubbio Runners

Sono state premiate anche le prime due Società per numero di partecipanti, prima la Gubbio Runners con 36 partecipanti e la seconda l’Atletica Taino con 20 partecipanti e l’atleta meno giovane in gara, Antonio Serlupini dell’Anspi Bastia.

Di Ilaria Stirati

Foptografie Cronaca Eugubina