Nei prossimi giorni i delegati dell’Unione Comunale verranno convocati per l’elezione del nuovo segretario comunale di Gubbio. Leonardo Miccioni eletto Segretario Provinciale

Foto Katia Meneghello

Katia Meneghello

GUBBIO – Domenica 22 ottobre è stata per il Partito Democratico di Gubbio una giornata importante non solo per l’ampia partecipazione che ha accompagnato il rinnovo degli organismi ma soprattutto per la rinnovata fiducia che gli eugubini hanno concesso nei confronti del più importante partito politico della città.

Alla luce dei risultati ottenuti nei congressi svoltisi nei 4 Circoli cittadini, dove 368 iscritti hanno potuto eleggere i Coordinatori di circolo, 60 delegati all’Assemblea Comunale e il Segretario Provinciale, si può affermare che il PD ha dimostrato alla città di essere un partito coeso che, nella pluralità di buone idee, riesce a valorizzare le diversità di pensiero.

Il percorso unitario intrapreso, nel pieno rispetto delle regole congressuali, ha premiato il lavoro svolto per il rafforzamento del partito locale e provinciale penalizzando le strategie non rivolte agli interessi comuni.

Il congresso ha permesso di ricostruire i nuovi organismi politici fortemente rinnovati e motivati, capaci di dare legittimità alle iniziative del partito grazie alle forti e nuove competenze espresse.

Foto Giovanni Manca

Giovanni Manca

Per il Partito Democratico il risultato di domenica apre una nuova fase che ci riempie di responsabilità e di orgoglio. Nei prossimi giorni i delegati dell’Unione Comunale verranno convocati per l’elezione del nuovo segretario comunale di Gubbio.

Un grazie a Luca Barilari per la passione e il coraggio messo nella sua candidatura ed un grande augurio di buon lavoro al nuovo Segretario Provinciale Leonardo Miccioni.

I nuovi Segretari di Circolo

Sono stati eletti i 4 nuovi Segretari di Circolo. Sono: Katia Meneghello (Circolo Gubbio centro), Francesca Castellani (Circolo Gubbio ovest), Giovanni Manca (Circolo Gubbio est), Raffaello Di Benedetto (Circolo Gubbio sud).

Il Coordinamento per il Congresso 2017 del Partito Democratico di Gubbio