Lucio Bove: “La Berretti è una buona squadra, fatta di ragazzi volenterosi che si allenano bene e seguono mister Sandreani che per me è una garanzia ormai. E’ un campionato che potrebbe riservarci delle sorprese, perché è equilibrato, inutile stare a dire quale è il nostro obiettivo sul campo“

Lucio Bove
GUBBIO (F.C.) – Oltre alla prima squadra, come ogni anno attive nei rispettivi campionati ci sono le squadre giovanili rossoblù. Il responsabile del settore giovanile dell’As Gubbio, Lucio Bove, ci ha fatto il punto della situazione dopo un mese circa dall’inizio dei vari tornei.
Berretti “E’ una buona squadra, fatta di ragazzi volenterosi che si allenano bene e seguono mister Sandreani che per me è una garanzia ormai. E’ un campionato che potrebbe riservarci delle sorprese, perché è equilibrato, inutile stare a dire quale è il nostro obiettivo sul campo.
Ovviamente vincere fa piacere, ma prima di tutto vogliamo che i ragazzi crescano e acquisiscano quella mentalità per il salto in prima squadra”.
Under 17 “E’ un gruppo composto da ragazzi del 2001. La guida tecnica è di Nicola Polverini, promosso proprio dall’under 15 l’anno scorso, con l’obiettivo di far crescere i giovani calciatori.
E’ un gruppo di grande personalità, dovuto ad una buona percentuale di eugubini all’interno, dal quale ci aspettiamo dei miglioramenti in vista del prossimo anno quando andranno ad affrontare l’ultimo step del percorso giovanile e cioè il campionato Berretti”.
Under 15 “E’ un gruppo totalmente nuovo guidato da mister Riccardo Passeri e che seguo pure io a livello tecnico. Fino ad ora la squadra oltre al lato caratteriale, ha pure ben figurato sul campo, quindi siamo molto contenti”.

La Berretti di Sandreani impegnata contro il Ravenna
I risultati del settore giovanile
Campionato Nazionale Berretti girone D (4^ giornata di andata)
Viterbese Castrense-Gubbio 2-1 (Conti) giocata sabato 14 ottobre
Campionato Nazionale Under 17 girone C Sosta

La formazione del Gubbio calcio Under 15
Campionato Nazionale 15 girone C Sosta
Campionato Regionale Allievi A1 (5^ giornata di andata)
Castel del Piano-Atletico Gubbio 1-3 (Pelliccia, Volpini, Topazio) giocata domenica 15 ottobre
Campionato Regionale Giovanissimi A1 (5^ giornata di andata)
Atletico Gubbio-Castel del Piano 2-1 (Costarelli, Simonetti) giocata sabato 14 ottobre
Fotografie As Gubbio