Ottima partita per Casiraghi che ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, colpendo sfortunatamente anche la traversa. In evidenza anche le prestazioni di Dierna, Lo Porto, Giacomarro e De Silvestro

Foto Gubbio calcio

L’esultanza dei rossoblù dopo il gol di Marchi

GUBBIO (F.C.) – Bella vittoria per il Gubbio contro il Fano, nella storica sfida che si è svolta allo stadio Pietro Barbetti. A decidere la sfida sono state, nel primo tempo, le reti di Ettore Marchi, al 1′ e al 13′ su rigore, con il Fano che accorcia le distanze con il rigore realizzato da Domenico Germinale al 33′.

Nella ripresa Torelli firma la rete del momentaneo pareggio al 6′, tuttavia il gol di Sedrick Kalombo al 30′ fissa il risultato sul definitivo 3-2 che regala la vittoria alla squadra rossoblù.

Di seguito vi proponiamo le pagelle dell’emozionante partita Gubbio-Fano che ha visto la squadra rossoblù vincere al “Barbetti” per 3-2. I migliori in campo sono stati il capitano Ettore Marchi e Sedrick Kalombo, non solo per i gol, ma per le loro prestazioni di grande qualità.

I giocatori rossoblù

Ottima partita per Casiraghi che ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, colpendo sfortunatamente anche la traversa. In evidenza anche le prestazioni di Dierna, Lo Porto, Giacomarro e De Silvestro.

Volpe 6Buona partita dell’estremo difensore rossoblù autore di ottimi interventi. Qualche responsabilità sul gol del momentaneo pareggio del Fano ad inizio secondo tempo siglato da Torelli.

Kalombo 7.5Solita prestazione di sostanza del terzino del Gubbio che corona la sua prestazione con il gol decisivo del 3-2 che ha regalato la vittoria alla squadra di Dino Pagliari.

L’esultanza dei rossoblù dopo il gol di Marchi

Dierna 6.5Bella partita da parte del centrale rossoblù, sempre attento in difesa e autore di ottime chiusure. In questa partita dalla sua parte i giocatori marchigiani non riuscivano a sfondare.

Burzigotti 6Prestazione discreta dell’altro centrale del Gubbio, tuttavia è suo il fallo da rigore su Germinale che riapre la partita nel primo tempo dando fiducia alla squadra ospite.

Lo Porto 6.5 Molto presente sia in fase difensiva con ottime chiusure e recuperi che in fase offensiva dove ha regalato dei cross invitanti.

Giacomarro 6.5 La diga tra difesa e centrocampo, con lui in campo non si passa. Ha provato anche a farsi vedere con conclusioni che però non hanno sortito alcun effetto.

Foto Ettore Marchi

L’esultanza del capitano Ettore Marchi

Ricci 6 Il giovane centrocampista è ormai una certezza nella squadra di Dino Pagliari. Prova anche a rendersi pericoloso ad inizio del secondo tempo con un tiro che impegna il portiere marchigiano Miori.

De Silvestro 7 Ottima prestazione per l’esterno rossoblù sempre nel vivo del gioco. E’ sua la sponda di testa che ha permesso a Marchi di segnare dopo soli 50 secondi dall’inizio della partita.

Cazzola 5.5Partita difficile per l’esperto giocatore del Gubbio che non entra mai pienamente in partita. Nella ripresa, infatti, Pagliari lo sostituisce con Nicola Ciccone.

Casiraghi 7 Velocità, tecnica e grinta, una grande partita per il trequartista del Gubbio. Si rende anche pericoloso durante la partita con due tiri insidiosissimi, di cui uno che colpisce in pieno la traversa.

Foto Dino Pagliari

Dino Pagliari

Marchi 8 Prestazione superba del capitano rossoblù, che dimostra tutto il suo valore tecnico e tutta la grinta e il temperamento di un vero eugubino. Non solo la doppietta, ma anche un’altra ghiotta occasione da gol e recuperi in difesa negli ultimi minuti di partita.

Nel secondo tempo entrano: Ciccone sv, Paramatti sv, Libertazzi sv. 

All. Dino Pagliari 8 Con lui in panchina la musica è decisamente cambiata. Oltre al bel gioco e alle occasioni da gol, contro il Fano si è vista tutta la grinta e il carattere che ha trasmesso ai giocatori.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli