Giuseppe Pannacci: “Se riusciamo a tenere la sinergia tifosi squadra Società, saranno problemi per tanti. Non siamo partiti bene in campionato, ma sapevamo quali fossero le qualità della squadra, che ha reagito. Una reazione di carattere ma anche di equilibri in campo, e di questo siamo contenti

Foto Sedrick Kalombo

La rete decisiva di Kalombo

GUBBIO (F.C.) – Gli applausi del “Pietro Barbetti” ripagano i giocatori e la Società del grande sforzo profuso nelle ultime settimane, per tentare di voltare pagina rispetto all’inizio di stagione e rilanciare in classifica la squadra rossoblù. Mister Pagliari d’altronde lo ripete sempre: “I ragazzi si allenano bene”.

Al termine di Gubbio-Fano 3-2, il primo a giungere in sala stampa è mister Dino Pagliari, che afferma: “Grande piglio fin dall’inizio di partita, dopo due minuti eravamo già in vantaggio. Poi il raddoppio, ma ci siano fatti recuperare, abbiamo messo giù la testa e siamo andati fino alla fine per cercare di vincerla. Potevamo chiuderla prima, abbiamo colpito due traverse, complimenti ai ragazzi come al solito.

A me piacciono i progressi settimanali della squadra, piace vedere la consapevolezza che i ragazzi acquistano. Avevo detto che Gubbio-Fano era quasi un derby, quindi proprio perché derby una partita più calda, e noi nel caldo ci stiamo comodi. Così come tutti i ragazzi della curva che ci sono venuti a vedere. I ragazzi sono stati molto bravi”.

Subito dopo parla il Ds Giuseppe Pannacci: “Grande prestazione dei ragazzi, sapevamo l’importanza della partita e la difficoltà dell’avversario, ma la squadra ha dimostrato carattere, voglia e qualità. Una prestazione importante e un risultato importante che va dedicato al Presidente Sauro Notari e ai tifosi rossoblù.

Foto Gubbio-Fano

La formazione rossoblù con alel spalle la coreografia della curva

La rimonta degli avversari avrebbe potuto dare problematiche a livello mentale, ma i ragazzi ci si sono messi a testa bassa perché volevano fortemente questa vittoria. Se c’era una squadra che doveva vincere, quella era il Gubbio.

I tifosi ci hanno caricato molto durante la settimana, sono venuti alla rifinitura e ci hanno dato tanto dal punto di vista temperamentale. Se riusciamo a tenere la sinergia tifosi squadra Società, saranno problemi per tanti. Non siamo partiti bene in campionato, ma sapevamo quali fossero le qualità della squadra, che ha reagito. Una reazione di carattere ma anche di equilibri in campo, e di questo siamo contenti”.

Fotografie Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina