Il Fano è allenato da Agatino Cuttone, ex di turno come Rosario Costantino. I marchigiani dispongono di un attacco di tutto rispetto con i vari Melandri, Fioretti e GerminaleMa la novità degli ultimi giorni in casa fanese, è l’approdo in maglia amaranto di Andrea Lazzari, giocatore di grande qualità

Foto Gubbio-Fano

I Capitani al centro del campo in Gubbio-Fano

GUBBIO – Il Fano per il secondo anno consecutivo disputa il campionato di terza serie. L’anno scorso si è salvato ai play-out avendo la meglio sul Forlì nel doppio confronto.

In campionato, fino a questo momento, ha raccolto quattro punti in sette partite, frutto di una vittoria, cinque sconfitte e un pareggio, quest’ultimo ottenuto proprio domenica scorsa in casa contro il Renate (2-2). Sei i gol segnati dai marchigiani, dieci quelli subìti.

Come il Gubbio, ha già usufruito del turno di riposo. E’ una squadra diversa da quella dello scorso campionato, ma l’allenatore è lo stesso e cioè Agatino Cuttone, ex di turno, insieme al centrocampista Rosario Costantino. Fano ovviamente un po’ cambiato, come detto, ma che dispone di un attacco di tutto rispetto con i vari Melandri, Fioretti e Germinale, trio d’attaccanti che in giornata di grazia possono far male a qualsiasi avversario.

Foto Gubbio-Fano

La formazione rossoblù in Gubbio-Fano 2017

Ma la novità degli ultimi giorni in casa fanese, è l’approdo in maglia amaranto di Andrea Lazzari, centrocampista tra le altre di Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Udinese, Carpi, la scorsa stagione al Pisa in B. Un innesto di grande spessore e qualità, per cercare di portare a casa per il secondo anno di fila la salvezza. Ha già esordito in campionato domenica scorsa contro il Renate.

Solitamente la squadra di Cuttone si schiera con un 4-3-2-1 o 4-3-1-2, a seconda delle esigenze e del tipo di avversario. Nell’ultimo turno contro il Renate, il Fano è sceso in campo con un 4-3-2-1. In porta Miori, in difesa Lanini, Soprano, Ferrani e Masetti. A centrocampo Schiavini, Torelli e Lazzari (era all’esordio). Varano e Filippini i due trequartisti, alle spalle di Fioretti.

Attenzione al giovane portiere del Fano. Ha già fatto lo scherzetto a Magi, alla prima giornata in Fano-Bassano terminata 1-0, parando un rigore a Minesso.

Dirigerà l’incontro il sig. Andrea Zingarelli della sezione di Siena. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Micaroni di Chieti e Di Giacinto di Teramo.

Fotografie Simone Grilli