Isidoro Angeloni: “I lavori sono stati eseguiti rapidamente e con puntualità, e di questo siamo soddisfatti. Ringraziamo anche i clienti, che hanno avuto pazienza e sono rimasti fedeli alle attività commerciali umbre e marchigiane presenti lungo il tracciato della statale Contessa

La statale Contessa con il traffico regolamentato dai 2 addetti

GUBBIO (F.C.) – I lavori di ristrutturazione del ponte della statale Contessa, prima della galleria provenendo da Gubbio, si sono conclusi con la riapertura del tratto di strada in entrambi i sensi di marcia.

Si è trattato di lavori di adeguamento delle barriere, risanamento dei giunti e impermeabilizzazione del ponte, per un ammontare di 260 mila euro. 

In un primo momento il traffico è stato gestito tramite impianto semaforico, successivamente nei fine settimana da giugno ad agosto con due addetti (movieri) alla regolamentazione del flusso dei veicoli, che hanno evitato il formarsi di lunghe code nel tratto interessato dai lavori di ristrutturazione del ponte prima della galleria.

Foto statale Contessa

Il cantiere lungo la Contessa, appena prima della galleria

Il servizio dei movieri, è stato garantito nel periodo estivo grazie all’impegno di 10 attività commerciali private (6 umbre e 4 marchigiane) situate lungo il tracciato della statale Contessa. Ora il signor Isidoro Angeloni, a nome di tutte le attività, ringrazia quanti hanno reso possibile il compimento dei lavori così celermente.

Ci sentiamo in dovere di ringraziare l’ingegnere Giampiero Bondi, capo area della Provincia di Perugia, l’ingegnere Giovanni Solinas responsabile unico del procedimento, la Consigliera provinciale Erika Borghesi con delega ai lavori pubblici.afferma Isidoro AngeloniL’impresa SO.CO.STRA. srl di Perugia e il geometra Sauro Leonardi, il titolare. L’ingegnere Lorena Ragnacci, della Cooprogetti di Gubbio. L’avvocato Francesco Gagliardi per l’aiuto che ha fornito per la velocizzazione delle pratiche. I due movieri“.

Foto Isidoro Angeloni

Isidoro Angeloni

Spiega Isidoro Angeloni: “Il servizio dei due addetti alla regolamentazione del traffico ha garantito il normale scorrimento dei mezzi, senza code nel periodo estivo caratterizzato da esodi di turisti e famiglie in vacanza, che transitano lungo la statale Contessa per raggiungere la Riviera. 

E’ stata dura, ma i lavori sono stati eseguiti rapidamente e con puntualità, e di questo siamo soddisfatti. Ringraziamo anche i clienti, che hanno avuto pazienza e sono rimasti fedeli alle attività commerciali umbre e marchigiane presenti lungo il tracciato della statale Contessa“.

Fotografie Cronaca Eugubina