La partenza della Corri Gubbio è prevista alle ore 9,30 in piazza Grande, con arrivo al Teatro Romano. Subito dopo la Corri Gubbio, partirà sempre da piazza Grande la Run For You Color di 4 chilometri

Foto Marco Busto

Marco Busto e Matteo Fagiani

GUBBIO – L’appuntamento è fissato per tutti a domenica 8 ottobre. In programma la quinta edizione di Run For You Color. Si tratta della corsa passeggiata non competitiva per beneficenza che, come sempre, si svolge con il patrocinio del Comune di Gubbio.

La manifestazione si colloca tra gli eventi del Mese dello Sport ed è in contemporanea con l’edizione numero 31 della ormai celebre Corri Gubbio (con partenza alle ore 9,30 da Piazza Grande e arrivo al Teatro Romano) organizzata dalla Gubbio Runners. Il Rotary Club, in nome dell’amicizia, vera essenza dello stare insieme, ha voluto ripetere e condividere questa manifestazione sportiva non competitiva, che riunisce associazioni e gruppi che si occupano di solidarietà, giovani e sport.

Il percorso della Run for You Color è di 4 chilometri, con partenza alle ore 9,30 da Piazza Grande e arrivo al Teatro Romano; l’iscrizione di 5 euro si può fare nella sede dello IAT di Gubbio in via della Repubblica, anche la mattina della gara.

Per i primi 400 iscritti zainetto e gadget sino ad esaurimento scorte. Quindi, una gara podistica competitiva che quest’anno taglia il traguardo dei 31 anni e una passeggiata a passo libero per le meravigliose vie di Gubbio con arrivo al parco del Teatro Romano dove si svolgerà la festa di Max Radio con Marco J, Simone Mone e la “Run For you Color”. Un’occasione per stare insieme, divertirsi e fare beneficenza.

Foto Gubbio Runners

I ragazzi della Gubbio Runners

Intervista a Giampaolo Ficola di Max Radio

Com’è strutturata la manifestazione dal punto di vista musicale?

Saranno presenti due speaker animatori di punta della radio, Marco J e Simone Mone, che faranno intrattenimento ed animazione. Sarà presente anche la componente social dell’evento con immagini, foto pubblicate in tempo reale sulla pagina Facebook della radio. Verranno inoltre distribuiti gadget alle persone presenti“.

Qual è la vostra mission?

Far divertire la gente attraverso il giusto mix tra musica ed animazione. Max Radio Classic e Max Radio Energy sono da tempo impegnate nel portare la musica tra la gente non solo attraverso la radio, ma anche attraverso manifestazioni simili alla Corri Gubbio, come ad esempio la Grifonissima di Perugia“.

Foto e video Cronaca Eugubina