Mister Pagliari: “Abbiamo giocato tre giorni fa e avevamo in campo 6-7 ragazzi sotto i 22 anni, ragazzini di 18 anni che hanno fatto come i vecchietti una grande partita e poi paradossalmente potevamo fare il terzo goal di testa con Kalombo

Foto Dino Pagliari

Mister Dino Pagliari

PORDENONE – Alla fine sono arrivati anche gli applausi del pubblico dello stadio “Ottavio Bottecchia” di Pordenone. E invece Magnaghi, a pochi minuti dal termine dell’incontro, ha segnato il gol del pareggio e negato al Gubbio la gioia della prima vittoria in Campionato fuori casa.

I giocatori rossoblù hanno salutato i tifosi eugubini presenti in gradinata. In sala stampa mister Dino Pagliari e il Ds Giuseppe Pannacci sono felicissimi, con il Direttore sportivo che dedica la bella prestazione al Presidente Sauro Notari, che non era presente a Pordenone.

Mister Pagliari afferma: “Grandissima partita. Peccato per un rimpallo a tre minuti dalla fine, però i ragazzi si stanno allenando bene. L’ho detto in settimana quando ti alleni bene, vuoi costruire un gruppo squadra non puoi che far bene. Quando dicevo di Davide con Golia, mi sono sbagliato di poco onestamente. 

Rispetto al Gubbio di inizio stagione, questo è un altro Gubbio. E’ così?

“Non lo so, non c’ero prima, io vedo quello che fanno adesso, abbiamo giocato tre giorni fa e avevamo in campo 6-7 ragazzi sotto i 22 anni, ragazzini di 18 anni che hanno fatto come i vecchietti una grande partita e poi paradossalmente potevamo fare il terzo goal di testa con Kalombo.

Foto Pordenone-Gubbio

Le squadre al centro del campo

Onestamente abbiamo rischiato poco, gli abbiamo lasciato tanto palleggio, ma sinceramente di palle gol ho visto più le nostre che le loro con tutto il rispetto per una squadra importante, ben messa in campo come il Pordenone“.

Abbiamo tantissimi margini di miglioramentoha proseguito Pagliarisotto tutti i punti di vista, dobbiamo recuperare gente, dobbiamo affinare e raffinare le cose che stiamo facendo e quindi abbiamo tante cose ancora da fare e da dire. Sono contento per la prestazione, un attaccante che va a fare il difensore, un attaccante che va a fare il centrocampista esterno, c’è una partecipazione importante.

Se c’è questo nel calcio non puoi che far bene e poi abbiamo anche qualità e quando riusciamo a metterci anche quantità faremo ancor meglio“.

Il Mister si sofferma anche sulle prestazioni di Ettore Marchi e del giovane Luca Ricci: “Una prestazione notevole, il vecchietto con gli altri vecchietti sono stati molto bravi, poi i ragazzini intorno gli danno una mano e siamo contenti. Probabilmente il ragazzino (Luca Ricci ndr.) ha falsificato la carta d’identità, sembra un giocatore maturo quindi ripeto siamo contenti di lui e di tutti gli altri, De Silvestro ha giocato una buona partita, Paolelli ha fatto una buona partita, onestamente siamo contenti di tutti“.

Fotografie e video Cronaca Eugubina