Ettore Marchi: “Non avevo alcun dubbio sui tifosi, come ho detto contro la Sambenedettese il tifoso fa il tifoso, nel senso che è giusto che ci critichi quando le cose vanno meno bene, ma quello di Gubbio è un pubblico che quando si mette determinazione e lavoro al di là del risultato non ti lascia mai solo

Foto Ettore Marchi

Ettore Marchi

GUBBIO (F.C.) – Una fiducia ritrovata, tre punti che hanno portato morale, entusiasmo, convinzione. E’ questo lo spirito che aleggia in casa Gubbio nel dopo partita di Gubbio-Sudtirol che si è disputato domenica 1 ottobre allo stadio “Pietro Barbetti”.

Avevamo una necessita vitale di questi tre puntiha dichiarato il capitano Ettore Marchiperché erano passate cinque partite e avevamo raccolto quasi niente, credo che sia una vittoria che ci possa dare delle convinzioni in più. La cosa che mi è piaciuta di più è stata l’abnegazione, la determinazione, il lavoro, la voglia di raggiungere il risultato che alla fine credo che sia meritato. 

Indipendentemente da chi andiamo ad affrontare, l’importante è che giochiamo da Gubbio, come abbiamo fatto oggi, mettendo in campo le nostre caratteristiche, la nostra determinazione, non credo che oggi con il Sudtirol sia stata una partita semplice.

Non avevo alcun dubbio sui tifosi, come ho detto contro la Sambenedettese il tifoso fa il tifoso, nel senso che è giusto che ci critichi quando le cose vanno meno bene, ma quello di Gubbio è un pubblico che quando si mette determinazione e lavoro al di là del risultato non ti lascia mai solo“.

Come ha sottolineato il presidente Notari, domenica, hanno giocato nella formazione rossoblù 6 fuori quota, uno di questi è stato il centrocampista Luca Ricci, che a Cronaca Eugubina dopo la partita ha affermato: “Era importante oggi vincere, perché era troppo tempo che non riuscivamo a vincere.

Foto Luca Ricci

Il centrocampista rossoblù Luca Ricci

Era dalla partita in casa con il Monterosi che non vincevamo e non davamo soddisfazione ai nostri tifosi, è stata una bella giornata coronata da una vittoria meritata.

E’ un’iniezione di fiducia molto grande, tirava un’aria un po’ brutta nello spogliatoio, questa vittoria non farà altro che darci fiducia e continuare il nostro cammino, che già giovedì ci vede in campo.

Il Pordenone è una grande squadra, preparata per vincere il campionato, sicuramente l’impegno subito con una grossa squadra non farà altro che darci ancora più fiducia e non vediamo l’ora di giocare giovedì“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina