Nel prossimo turno i ragazzi di Fumanti saranno di scena sul campo della capolista Foligno (insieme alla Vis), che in campionato ha vinto quattro volte su quattro. Sarà una gara difficilissima, ma gli eugubini venderanno cara la pelle per cercare di fare uno scherzetto ai falchetti

Foto Asd Gubbio Burano

I capitani

GUBBIO – Riscatto doveva essere e riscatto è stato per l’Asd Gubbio Burano.

La truppa di Massimiliano Fumanti dopo il ko clamoroso di sabato scorso sul campo del Calvi (sopra di due reti a pochi minuti dal termine, fu rimontata e superata dai locali per 4 a 3), nel posticipo di lunedì alla Polivalente contro il temibile Orvieto ha vinto con pieno merito con il punteggio di 4 a 1.

Una gara mai in discussione per gli eugubini che hanno sbloccato la gara dopo 4’ grazie al gol di Giorgio Radicchi su assist di Luca Tomassini.

La squadra locale ha controllato la prima frazione senza rischiare praticare nulla (pochi i tiri dell’Orvieto verso la porta eugubina) e al 25’ Carubini ha calciato sul palo un tiro libero.

Foto Asd Gubbio Burano

Asd Gubbio Burano

La ripresa si è aperta con uno scatenato Carubini che nel giro di 7’ minuti (fra il 6’ e il 13’) ha chiuso la contesa grazie a una doppietta. L’Orvieto a questo punto si è innervosito e a farne le spese è stato Frosinini che al 38’ è andato anzi tempo sotto la doccia per doppia ammonizione.

Gli ospiti di mister Palmerini hanno provato anche la carta del portiere in movimento e solo a 3’ dal termine hanno trovato la rete della bandiera con una punizione di Hayashi. Nel finale, Stagi, ruba palla e porta vuota insacca fissando il punteggio sul definitivo 4 a 1.

Nel prossimo turno i ragazzi di Fumanti saranno di scena sul campo della capolista Foligno (insieme alla Vis), che in campionato ha vinto quattro volte su quattro. Sarà una gara difficilissima, ma gli eugubini venderanno cara la pelle per cercare di fare uno scherzetto ai falchetti.

Foto Mister Fumanti

Mister Fumanti

Asd Gubbio Burano– Orvieto 4-1

Marcatori: 4’ Radicchi G., 36’ Carubini, 43’ Carubini, 57’ Hayashi (O), 60’ Stagi

Asd Gubbio Burano: Radicchi G., Gambini, Merangola, Carubini, Stagi, Cecchetti, Cesarini, Radicchi A., Tomassini R., Tognoloni, Pannacci, Mischianti, Tomassini L., Nicchi. Allenatore: Fumanti

Orvieto: Delle Poggi, Pettinelli, Tedeschini, Hayashi, Rossi, Aldi, Marangoni, Frosinini, Pirati, Bianco, Baffo, Chiolle, Zaccariello. Allenatore: Palmerini

Arbitri: Andreani e Maracchia di Foligno

Di Valentino Cesarini