Il fatto è accaduto intorno alle ore 16 e la donna versa in gravi condizioni. La donna, 72 anni, era stata stabilizzata sul posto dell’accaduto dai sanitari del 118 di Branca e poi trasferita in elicottero a Perugia

Foto Elisoccorso Perugia

Elisoccorso Perugia

GUBBIO – E’ stata trasportata in gravi condizioni all’Ospedale di Perugia una donna, di cui non sono state ancora fornite le generalità, colpita da una mucca mentre si trovava in una stalla ad accudire il bestiame, in località Spada di Gubbio.

La donna, secondo le prime risultanze, e sulla base della telefonata di una parente, che ha dato l’allarme, è stata colpita con violenza al volto e al torace e per il trasporto in ospedale, al Santa Maria della Misericordia, si è resto necessaria l’attivazione da parte della centrale operativa del 118 dell’elisoccorso.

Il fatto è accaduto intorno alle ore 16 e la donna versa in gravi condizioni. Sono in corso gli accertamenti strumentali per conoscere la gravità delle lesioni, ma secondo una nota dell’ufficio stampa, il codice assegnato all’evento è della massima gravità.

Foto Santa Maria della Misericordia

Santa Maria della Misericordia

Aggiornamenti ore 19

Anche gli accertamenti strumentali ancora in corso presso il Pronto soccorso stanno confermando la gravità delle lesioni riportate dalla donna colpita ripetutamente in più parti del corpo.

La donna, 72 anni, era stata stabilizzata sul posto dell’accaduto dai sanitari del 118 di Branca e poi trasferita in elicottero a Perugia.

La donna verrà trasferita in Rianimazione con prognosi riservata.

Lunedì 2 ottobre 2017