Da sottolineare anche le prestazioni di Kalombo, che conferma ancora una volta l’ottimo inizio di campionato e l’eccellente condizione fisica di questo periodo. Di Casiraghi autore dell’assist vincente, ma che ha anche provato a rendersi pericoloso, sfiorando il gol nel primo tempo con una punizione di poco alta

Umberto Cazzola
GUBBIO (F.C.) – E’ Umberto Cazzola il migliore in campo della partita di domenica tra Gubbio e Sudtirol. Non solo per il gol decisivo che ha regalato i tre punti ai rossoblù, ma per la tecnica e l’impegno profusi in campo a servizio della squadra, dello stesso avviso è stato anche il pubblico dello stadio che gli ha regalato una meritata standing ovation al momento della sua uscita dal campo.
Da sottolineare anche le prestazioni del solito Kalombo, che conferma ancora una volta l’ottimo inizio di campionato e l’eccellente condizione fisica di questo periodo di Casiraghi, autore dell’assist vincente, ma che ha anche provato a rendersi pericoloso, sfiorando il gol nel primo tempo con una punizione di poco alta.
Allo stadio “Pietro Barbetti“ gli spettatori sono stati 929, di cui 535 abbonati e 394 biglietti venduti, non era presente alcun tifoso ospite.

L’esultanza dei giocatori rossoblù sotto la curva
Le pagelle di Gubbio-Sudtirol 1-0
Volpe 6 – Buona partita dell’estremo difensore rossoblù. Nonostante alcune incertezze, è stato protagonista di alcune pregevoli parate, che hanno permesso al Gubbio di non subire gol per la prima volta in campionato.
Lo Porto 5,5 – Il terzino rossoblù si fa vedere poche volte in attacco e non è sembrato essere nel vivo del gioco.
Dierna 6 – Buona partita da parte del centrale eugubino, il Sudtirol ha avuto qualche occasione, ma se la porta di Volpe è rimasta inviolata per la prima volta in stagione un plauso va anche ai centrali difensivi.
Burzigotti 6 – Stesso giudizio di Dierna, Burzigotti con la sua tranquillità sta dimostrando che per il Gubbio è stato un valore aggiunto reintegrarlo in rosa.

La soddisfazione di Dino Pagliari e dei suoi giocatori per la vittoria
Kalombo 6,5 – Si dimostra ancora uno dei migliori in campo il terzino del Gubbio. Anche domenica è stato efficace in entrambe le fasi di gioco, propositivo in attacco e ottimi recuperi in difesa, una prestazione che conferma l’ottimo inizio di campionato.
Cazzola 7 – Autore del gol decisivo, Cazzola si dimostra un ottimo giocatore per la squadra rossoblù. Tanta tecnica, tanta propositività in attacco, ma anche tanto impegno. Ha dato tutto quello che aveva. Meritata standing ovation al momento dall’uscita dal campo, nella ripresa.
Ricci 6 – Non era facile giocare titolare così giovane in una partita di fondamentale importanza per il Gubbio, ma il centrocampista con buone giocate dimostra qualità e di saper gestire al meglio il pallone.

Esultanza rossoblù
Giacomarro 6 – Una partita di sostanza per l’altro centrocampista rossoblù che si dimostra sempre presente, recuperando dei palloni importanti per le ripartenze del Gubbio.
Ciccone 5 – Non una buona prestazione per Ciccone, che non è entrato quasi mai in partita. Mister Pagliari, infatti, lo sostituisce nella ripresa con De Silvestro.
Casiraghi 6,5 – Non solo l’assist per il gol di Cazzola, ma ha provato anche a prendere palla, saltare l’uomo per creare la superiorità numerica. Nel primo tempo ha anche sfiorato il gol con una punizione di poco sopra la traversa.
Marchi 6 – Tanto sacrificio per proteggere il pallone quando gli arrivava e far salire la squadra, ma il capitano rossoblù è stato poco incisivo in attacco.

I giocatori festeggiano dopo la vittoria contro il Sudtirol
Entrano nel secondo tempo
De Silvestro 6 – Entra al posto di Ciccone e prova subito ad essere protagonista dell’incontro sfruttando la sua grande velocità sulle corsie laterali, ed è anche pericoloso su palla inattiva.
Paolelli sv.
Sampietro sv.
Conti sv.
All. Dino Pagliari 8 – Grinta, determinazione, incitamento, ma anche concretezza. E’ questo quello che ha portato Dino Pagliari sulla panchina rossoblù e durante la partita si è visto tutto. La vittoria era fondamentale ed è riuscito con la squadra a portarla a casa. Ha azzeccato la mossa di Umberto Cazzola dal primo minuto, ed è stato ripagato con il gol partita.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli