Il consigliere comunale Francesco Gagliardi: “Al nuovo Vescovo offro, per quanto misera, la mia disponibilità laica ad un reciproco dialogo e confronto per il bene della comunità

Foto Filippo Stirati

Il Sindaco Stirati

GUBBIO (F.C.) -Dopo l’annuncio del nuovo Vescovo di Gubbio, arrivano le prime reazioni e i primi saluti di benvenuto da parte delle Istituzioni e delle associazioni più rappresentative della città.

Il sindaco Filippo Mario Stirati esprime grande gioia per la nomina del sessantesimo successore di S. Ubaldo  mons. Luciano Paolucci Bedini e interpretando i sentimenti dell’intera comunità eugubina esprime al nuovo Vescovo un saluto affettuoso unitamente alla piena disponibilità a collaborare per il bene comune. A monsignor Mario Ceccobelli va un abbraccio fraterno e un sentito ringraziamento per il suo alto magistero a beneficio della nostra Città.

Foto Francesco Gagliardi

Il Consigliere comunale Francesco Gagliardi

Esprimo un cordiale salutoha dichiarato il consigliere comunale Francesco Gagliardial nuovo Vescovo di Gubbio, Sua Eccellenza Luciano Paolucci Bedini, nella speranza che la sorprendente età anagrafica sia una risorsa significativa per la comunità eugubina e per l’intera nostra Diocesi, dalla tradizione secolare.

Al nuovo Vescovo offro, per quanto misera, la mia disponibilità laica ad un reciproco dialogo e confronto per il bene della comunità. A Sua Eccellenza, Mario Ceccobelli, esprimo i più sinceri auguri per un futuro di attivo riposo“.

L’Associazione Famiglie Quaranta Martiri Onlus saluta caramente Mons. Luciano Paolucci Bedini, rettore del Pontificio Seminario Regionale di Ancona e da oggi nuovo Vescovo di Gubbio.

Ne ha dato annuncio S.E. Mario Ceccobelli, il quale ha finora guidato la curia eugubina favorendo la trasmissione del messaggio di Memoria e Pace su cui da sempre si basa l’attività di questa Associazione, che coglie dunque l’occasione per ringraziare S.E. Ceccobelli e per dare il benvenuto al sessantesimo successore di Sant’Ubaldo, augurando un buon lavoro e confidando in una fruttifera collaborazione.

Foto Sauro Notari

Il Presidente Notari e il Ds Pannacci

L’A.S. Gubbio 1910 è lieta di porgere le più sentite felicitazioni al 60° successore di S. Ubaldo Sua Eccellenza Luciano Paolucci Bedini per il prestigioso incarico assegnatogli nella nostra amatissima città. Coglie altresì l’occasione per invitarLa nonostante i suoi molteplici impegni, presso lo Stadio Pietro Barbetti per un saluto ed una conoscenza diretta di quanti con passione ed impegno seguono le sorti del sodalizio Rossoblù. I

nfine ringrazia Mons. Mario Ceccobelli per l’egregia opera pastorale svolta nella nostra città e per il senso di appartenenza e fede nei colori Rossoblù più volte dimostrati.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina