Il consigliere comunale Francesco Gagliardi: “Al nuovo Vescovo offro, per quanto misera, la mia disponibilità laica ad un reciproco dialogo e confronto per il bene della comunità“
GUBBIO (F.C.) -Dopo l’annuncio del nuovo Vescovo di Gubbio, arrivano le prime reazioni e i primi saluti di benvenuto da parte delle Istituzioni e delle associazioni più rappresentative della città.
Il sindaco Filippo Mario Stirati esprime grande gioia per la nomina del sessantesimo successore di S. Ubaldo mons. Luciano Paolucci Bedini e interpretando i sentimenti dell’intera comunità eugubina esprime al nuovo Vescovo un saluto affettuoso unitamente alla piena disponibilità a collaborare per il bene comune. A monsignor Mario Ceccobelli va un abbraccio fraterno e un sentito ringraziamento per il suo alto magistero a beneficio della nostra Città.
“Esprimo un cordiale saluto – ha dichiarato il consigliere comunale Francesco Gagliardi – al nuovo Vescovo di Gubbio, Sua Eccellenza Luciano Paolucci Bedini, nella speranza che la sorprendente età anagrafica sia una risorsa significativa per la comunità eugubina e per l’intera nostra Diocesi, dalla tradizione secolare.
Al nuovo Vescovo offro, per quanto misera, la mia disponibilità laica ad un reciproco dialogo e confronto per il bene della comunità. A Sua Eccellenza, Mario Ceccobelli, esprimo i più sinceri auguri per un futuro di attivo riposo“.
L’Associazione Famiglie Quaranta Martiri Onlus saluta caramente Mons. Luciano Paolucci Bedini, rettore del Pontificio Seminario Regionale di Ancona e da oggi nuovo Vescovo di Gubbio.
Ne ha dato annuncio S.E. Mario Ceccobelli, il quale ha finora guidato la curia eugubina favorendo la trasmissione del messaggio di Memoria e Pace su cui da sempre si basa l’attività di questa Associazione, che coglie dunque l’occasione per ringraziare S.E. Ceccobelli e per dare il benvenuto al sessantesimo successore di Sant’Ubaldo, augurando un buon lavoro e confidando in una fruttifera collaborazione.
L’A.S. Gubbio 1910 è lieta di porgere le più sentite felicitazioni al 60° successore di S. Ubaldo Sua Eccellenza Luciano Paolucci Bedini per il prestigioso incarico assegnatogli nella nostra amatissima città. Coglie altresì l’occasione per invitarLa nonostante i suoi molteplici impegni, presso lo Stadio Pietro Barbetti per un saluto ed una conoscenza diretta di quanti con passione ed impegno seguono le sorti del sodalizio Rossoblù. I
nfine ringrazia Mons. Mario Ceccobelli per l’egregia opera pastorale svolta nella nostra città e per il senso di appartenenza e fede nei colori Rossoblù più volte dimostrati.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina