Il presidente Notari: “E’ ovvio che ora come ora ci servono punti. Secondo me Pagliari è la persona giusta per far muovere la classifica e conquistare dei punti, cosa di cui abbiamo molto bisogno adesso

Foto Gubbio calcio

Giuseppe Pannacci e Dino Pagliari in conferenza stampa

GUBBIO (F.C.) – “La scelta è ricaduta su Pagliari perché è l’allenatore che mi è sembrato avere più grinta”, è questo che ha portato il Presidente del Gubbio calcio Sauro Notari, contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina, a scegliere Dino Pagliari come nuovo allenatore dei rossoblù.

Pagliari ha già diretto i primi allenamenti con la squadra in vista del prossimo impegno casalingo di domenica contro il Sudtirol.

Presidente, come mai la scelta è ricaduta su Dino Pagliari?

La scelta è ricaduta su Pagliari perché è quello che mi è sembrato avere più grinta. Con un organico già stabilito, serviva uno che, come si dice a Gubbio, arriva e sbatte il pugno sul tavolo. E’ l’unico allenatore che a mio avviso può entrare in questo ambiente e far bene”.

Foto Dino Pagliari

Il nuovo allenatore del Gubbio in conferenza stampa

Che allenatore è Pagliari? Quali sono le sue maggiori qualità e cosa può dare in più a questa squadra?

E’ ovvio che ora come ora ci servono punti, secondo me è la persona giusta per far muovere la classifica e conquistare dei punti, cosa di cui abbiamo molto bisogno adesso”.

Come spera che giochi ora il Gubbio?

E’ una domanda che andrebbe fatta all’allenatore, di sicuro ha visto la squadra, le partite precedenti, video, avrà visto tutto. Penso che sarà in grado di far scendere in campo una squadra che possa fare risultati positivi perché questa è la cosa più importante”.

Foto Dino Pagliari

Dino Pagliari intervistato da Fabiana Blasi

C’è la possibilità che venga ritoccata la squadra in futuro in base alle indicazioni del Mister?

Ora non è il momento di fare questo tipo di discorso, perché tutto è rimandato al mercato di gennaio. Ovviamente l’allenatore vedrà la squadra, i giocatori ed eventualmente deciderà quali giocatori mettere in uscita e quali giocatori vorrà in entrata.

Poi valuteremo le varie situazioni, ma di tutto questo se ne riparlerà dal 1° gennaio in poi”.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina