Oltre alla Polizia, sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118 che hanno soccorso e immediatamente trasportato i giudici feriti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Foto Tribunale Perugia

L’arrivo in Tribunale della Polizia Scientifica

PERUGIA (F.C.) – Nella tarda mattinata di lunedì 25 settembre, all’incirca alle ore 12.30, si è verificata un’aggressione presso il Tribunale civile di Perugia, in piazza Matteotti.

L’aggressione ha visto coinvolti due giudici della sezione civile, Francesca Altrui e Umberto Rana. Grazie al tempestivo intervento delle volanti del centro storico di Perugia della Polizia, l’aggressore (R. F. di 53 anni residente a Spello) è stato fermato e condotto in Questura per essere interrogato.

Pare che la prima aggressione sia stata perpetrata ai danni della Dottoressa Altrui, mentre il Dottor Rana sarebbe intervenuto in un secondo momento per difendere la collega dall’aggressione. Entrambi hanno riportato delle ferite ma non sono mai stati in pericolo di vita. Sono ricoverati entrambi all’Ospedale Santa Maria della Misericordia. 

Foto Tribunale di Perugia

L’arrivo del 118 di fronte il Tribunale di Perugia

Sull’accaduto sta indagando la Squadra Mobile e la Scientifica, cui spetta la titolarità delle indagini. L’accusa formulata dagli inquirenti nei confronti dell’aggressore è quella di tentato omicidio. Il 53enne di Spello è al momento in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Quanto accaduto pone l’attenzione sulla necessità che vi siano agenti delle Forze dell’Ordine a presidiare l’ingresso del Tribunale di Perugia. Anche il Sindaco di Perugia Andrea Romizi è accorso sul posto per rendersi conto di quanto fosse successo.

Oltre alla Polizia, sono prontamente intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118 che hanno soccorso e immediatamente trasportato i giudici feriti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Di Ilaria Stirati