Il Presidente Notari ha inoltre affermato che la decisione sul nuovo allenatore verrà presa entro la tarda serata di oggi (lunedì 25 settembre) per permettergli di iniziare sin da domani a preparare la squadra in vista del prossimo impegno di domenica 1 ottobre alle ore 14.30 al Barbetti contro il Sudtirol

Foto Paramatti

La rete del vantaggio di Paramatti

GUBBIO (F.C.) – “E’ una decisione quella dell’esonero di Cornacchini e Tasso presa a malincuore“, così commenta il presidente del Gubbio Sauro Notari, contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina, la decisione che la Società rossoblù ha comunicato in mattinata dell’esonero di mister Giovanni Cornacchini e del vice allenatore Renzo Tasso.

Dopo che si fa una scelta in entrata, come abbiamo fatto quest’estateha proseguito Notarici si affeziona e si entra in una sorta di simbiosi, è difficile poi interrompere un percorso con un allenatore in cui ho creduto. Dispiace molto per la scelta presa, ma lo abbiamo fatto per non finire in una situazione irrecuperabile, com’è successo quando siamo retrocessi con Acori in panchina. 

Foto Albinoleffe

Il gol del pareggio dell’Albinoleffe con Agnello

In questo momento è giusto dare spazio a qualcun altro, anche per dare una scossa a tutto l’ambiente. Spero che non venga fatta una scelta sbagliata e che riusciamo a risalire dal baratro“.

Notari torna anche sulla sconfitta di ieri contro l’AlbinoLeffe: “Ieri ho visto ancora di più che la forza dei giocatori c’è, ma anche che c’è qualcosa di psicologico. E’ decisamente un momento no in cui non ci gira bene e l’unica soluzione, era quella di prendere questa decisione“.

Non mi aspettavo che il pubblicoha continuato il presidente rossoblùiniziasse a contestare il Mister sin dall’inizio della partita. Voglio molto bene ai tifosi, ma le cose vanno fatte con logica, avrei accettato i cori durante e dopo la partita, ma all’inizio della partita e anche dopo il nostro vantaggio non aveva senso.

Foto Giovanni Cornacchini

Giovanni Cornacchini

Da primo tifoso del Gubbio che sente l’eugubinità addosso dico che è giusto che i tifosi dicano la loro, ma non in quel momento“.

Il Presidente Notari ha inoltre dichiarato che la decisione sul nuovo allenatore verrà presa entro la tarda serata di oggi (lunedì 25 settembre) per permettergli di iniziare sin da domani a preparare la squadra in vista del prossimo impegno di domenica 1° ottobre alle ore 14.30 al Barbetti contro il Sudtirol.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli