Già domenica pomeriggio il Ds Giuseppe Pannacci aveva dichiarato: “Per il bene del Gubbio prenderemo i provvedimenti più opportuni, ma al momento dobbiamo analizzare cosa c’è che non va

Foto Giovanni Cornacchini

Giovanni Cornacchini a Bergamo 

GUBBIO – Domenica pomeriggio, a pochi minuti dal termine della partita Albinoleffe-Gubbio 2-1, la quarta sconfitta in cinque partite per i rossoblù di mister Giovanni Cornachini, il Ds Giuseppe Pannacci aveva dichiarato a Cronaca Eugubina: “Al momento non dico nulla riguardo al futuro di Cornacchini, come Società analizzeremo le problematiche di questo momento negativo, e per il bene del Gubbio prenderemo i provvedimenti più opportuni, ma al momento dobbiamo analizzare cosa c’è che non va“.

La comunicazione ufficiale dell’esonero di mister Giovanni Cornacchini e del vice allenatore Renzo Tasso, è arrivata  stamane (lunedì 25 settembre).

Foto Renzo Tasso

Il vice allenatore Renzo Tasso

Questa la beve nota diramata dalla Gubbio calcio: “L’As Gubbio comunica che in data odierna sono stati sollevati dai rispettivi incarichi, l’allenatore Giovanni Cornacchini e il suo vice Renzo Tasso. Ringraziando per l’impegno profuso e la professionalità mostrata in questi mesi, la società augura ad entrambi le migliori fortune“.

Ora spetta alla Società gestire nel migliore dei modi questo momento di transizione dal vecchio staff tecnico al nuovo. A questo proposito sono già alcuni giorni che circolano nell’ambiente calcistico eugubino i nomi dei possibili sostituti di mister Cornacchini sulla panchina rossoblù. Si fanno informalmente i nomi di Galderisi, Torrente e Braglia.

Fotografie Simone Grilli