Ha allenato in piazze blasonate come Pisa e Lecce, senza dimenticare le esperienze in serie C1 e B con il Ravenna, ma anche quelle con Virtus Lanciano, Chieti, Frosinone, Alessandria, Maceratese, Vis Pesaro e Viterbese

GUBBIO – E’ una corsa a due per la panchina del Gubbio. Dino Pagliari e Michele Marcolini sono i candidati rimasti. Il primo è un allenatore nativo di Macerata (classe 1957), dal curriculum molto importante (20 anni di esperienza).

Ha allenato in piazze blasonate come Pisa e Lecce, senza dimenticare le esperienze in serie C1 e B con il Ravenna, ma anche quelle con Virtus Lanciano, Chieti, Frosinone, Alessandria, Maceratese, Vis Pesaro e Viterbese. Noto a tutti che è fratello di Giovanni anche lui allenatore, di Silvio procuratore sportivo e di Ivo preparatore atletico professionista.

E’ stato calciatore, giocando pure nella Ternana e nella Fiorentina. Michele Marcolini è invece un tecnico giovane, ex calciatore (classe 1975), che può vantare già una discreta esperienza sulle panchine di Lumezzane, Real Vicenza, Pavia e Santarcangelo, tutte in serie C (Lega Pro).

Da calciatore in serie A e B ha vestito le maglie di Chievo, Padova, Vicenza, Atalanta, Torino, Bari. Ha iniziato la carriera nel Sora (C1) e l’ha terminata con la maglia del Lumezzane, nella stagione 2012/13 in Prima divisione. Al momento Dino Pagliari è favorito su Marcolini, domattina potrebbe esserci l’ufficialità da parte della Società rossoblù.

Fotografia Simone Grilli