Il Presidente della Famiglia Ubaldo Minelli: “Non è un battesimo ceraiolo, ma è semplicemente un saluto di benvenuto da parte della Famiglia dei Santubaldari. Gli scopi della nostra Famiglia sono delineati nel nostro statuto, uno di questi è la tutela dei valori, dei principi e dell’insegnamento ubaldiano

Foto Ubaldo Minelli

Il Presidente Ubaldo Minelli

GUBBIO – Sabato pomeriggio, presso la Taverna di Sant’Ubaldo in via Ubaldini, si è svolta una festa per i 40 piccoli bambini figli di ceraioli santubaldari, che sono nati durante lo scorso anno, il 2016.

A questi bambini, la Famiglia dei Santubaldari ha donato un berrettino benedetto di Sant’Ubaldo con la preghiera del Santo Patrono e la tessera della Famiglia dei Santubaldari per l’anno 2017, che rimarrà ai bambini in futuro come ricordo di questa giornata di festa.

Quest’iniziativaha dichiarato il Presidente della Famiglia dei Santubaldari l’Avvocato Ubaldo Minellinon è un battesimo ceraiolo, ma è semplicemente un saluto di benvenuto da parte della Famiglia dei Santubaldari. Gli scopi della nostra Famiglia sono delineati nel nostro statuto, uno di questi è la tutela dei valori, dei principi e dell’insegnamento ubaldiano.

Foto Famiglia dei Santubaldari

Il berrettino benedetto

Ai bambini consegnamo la tessera della Famiglia dei Santubaldari dove è riprodotta una foto dei Ceri sul Col di Lana, di cui quest’anno si è festeggiato il centenario. Oltre alla tessera, ai bambini facciamo dono del berrettino benedetto di Sant’Ubaldo“.

La tessera è stata consegnata dal consigliere della Famiglia Jacopo Cicci, mentre il dono dal Capodieci 2015 di Sant’Ubaldo Stefano Rossi.

Subito dopo la consegna della tessera e del dono, la Famiglia dei Santubaldari ha offerto un piccolo rinfresco  all’interno della Taverna per tutti i bambini, genitori e nonni presenti all’evento.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina