Matteo Piccinni sarà l’ex della sfida. Il difensore centrale rossoblù infatti, ha vestito la casacca del’Albinoleffe per tre anni consecutivi in B dalla stagione 2009/2010 fino al 2011/2012 collezionando 94 presenze e un gol

Foto Paolo Valagussa

Il pareggio di Paolo Valagussa nel 2016 

GUBBIO – Il Gubbio si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Bergamo in casa dell’Albinoleffe. E’ stata una settimana molto intensa per la truppa di Cornacchini, che ha lavorato molto sotto tanti punti di vista e soprattutto sui moduli.

Due le varianti che Jo-Condor ha provato: il 4-3-3 e il 3-5-2. Se sarà 4-3-3, oltre al portiere Volpe, in difesa agiranno da destra verso sinistra Kalombo, Dierna, Burzigotti e Pedrelli. A centrocampo, Conti, Giacomarro e Casiraghi e in attacco De Silvestro, Marchi e Jallow.

Foto Michele Rinaldi

Il colpo di testa vincente di Michele Rinaldi

Il 3-5-2 però sembra lo schieramento più probabile e quindi se così sarà, troveremo: Dierna, Burzigotti e Piccinni in difesa, a centrocampo quintetto composto da Kalombo, Giacomarro, Sampietro, Casiraghi e Pedrelli, in attacco Marchi e Jallow. Tra i pali ovviamente Volpe. La formazione è al completo, a parte gli infortunati Malaccari e Valagussa.

L’Albinoleffe dal canto suo dovrebbe schierarsi col 3-4-1-2, modulo che ha caratterizzato il suo cammino fino a questo momento e che ha “fruttato” due vittorie e due sconfitte. Coser in porta, difesa con Zaffagnini, Gavazzi e Scrosta. A centrocampo Gonzi, Agnello, Di Ceglie e Cortellini. Tra le linee Giorgione o Sbaffo, mentre in attacco Ravasio e Gelli, quest’ulimo in ballotaggio con Kouko.

Foto Supporters

I Supporters a Bergamo nel 2016

Matteo Piccinni sarà l’ex della sfida. Il difensore centrale rossoblù infatti, ha vestito la casacca del’Albinoleffe per tre anni consecutivi in B dalla stagione 2009/2010 fino al 2011/2012 collezionando 94 presenze e un gol.

Dopo una parentesi di un anno a Padova, il centrale milanese è tornato a difendere i colori dei lombardi nella stagione 2013/14 in Prima divisione, collezionando 16 presenze.

L’appuntamento è quindi per domenica alle ore 14.30, allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. Albinoleffe e Gubbio, saranno in campo per la quinta giornata di andata del girone B di serie C.

Fotografie Simone Grilli