Il cittadino tedesco è stato soccorso questo pomeriggio (giovedì 21 settembre), all’incirca alle ore 16.10, dai Militari della stazione Forestale Carabinieri di Scheggia e Pascelupo durante un servizio di controllo del territorio, in località Pian Del Monte decollo sud, nel comune di Sigillo

GUBBIO (F.C.) – E’ stato dimesso dall’Ospedale comprensoriale di Branca attorno alle ore 20 di giovedì 21 settembre, il deltaplanista tedesco di 55 anni che nel pomeriggio odierno è precipitato con il proprio deltaplano in località Pian del Monte a Sigillo. All’uomo, che è stato sottoposto a esami strumentali, è stata riscontrata la lussazione della spalla sinistra, e applicato di conseguenza un tutore.

Il cittadino tedesco è stato soccorso questo pomeriggio (giovedì 21 settembre), all’incirca alle ore 16.10, dai Militari della stazione Forestale Carabinieri di Scheggia e Pascelupo durante un servizio di controllo del territorio, in località Pian Del Monte decollo sud, nel comune di Sigillo.

Sono ancora in corso di accertamento le cause della caduta a terra, da un’altezza di circa 8 metri in fase di atterraggio. Tra le ipotesi potrebbero esserci quelle del forte vento o di un imprevisto tecnico. Sul posto, oltre ai Carabinieri Forestali, sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’Ospedale comprensoriale di Branca.