Per il secondo anno consecutivo l’Albinoleffe è guidata da Alvini. Gioca con il 3-4-1-2. Modulo con il trequartista Giorgione, e gli attaccanti Gelli e Colombi

Foto Paolo Valagussa

Il pareggio di Paolo Valagussa nel 2016

GUBBIO – L’Albinoleffe è il prossimo avversario del Gubbio. E’ una squadra ben costruita dal suo Direttore sportivo Simone Giacchetta. Ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, infatti dieci undicesimi della squadra titolare è quella dello scorso campionato.

E’ guidata per il secondo anno consecutivo da Massimilano Alvini che schiera la “celeste” con il 3-4-1-2. In porta c’è l’esperto Coser, la difesa è composta da Zaffagnini, Gavazzi e Scrosta, elementi titolari anche lo scorso anno.

Idem il centrocampo, con Gonzi, Agnello, Di Ceglie, Cortellini e Giorgione, che agisce da trequartista. In attacco la novità è rappresentata da Gelli, giovane che proviene dal Tuttocuoio e che ha incontrato il Gubbio due stagioni fa in serie D, quando vestiva la maglia del Montecatini.

Tra i novizi anche gli attaccanti Kouko ex Olbia e Matteo Colombi l’anno scorso alla Maceratese. Non finisce qui, perchè tra le fila dei lombardi figura Alessandro Sbaffo, ma pure Paolo Pellicanò dal Venezia e un giovane interessante (classe ’98) che proviene dalla Primavera del Milan come Raul Zucchetti (difensore).

Foto Sauro Notari

Il Presidente Notari e mister Magi a fine partita a Bergamo il 3 ottobre 2016

Statistiche 

L’Albinoleffe ha iniziato la sua stagione il 30 luglio, battendo in trasferta la Giana Erminio 1-3, nel primo turno di Tim Cup. La sua avventura in Coppa si è fermata una settimana dopo a Cittadella, quando è stata sconfitta dalla locale squadra che milita in serie B 2-1. I lombardi in quattro incontri di campionato hanno raccolto 6 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte.

Il suo giocatore più prolifico è stato fino ad oggi Francesco Agnello (2 gol), seguito da Ravasio, Colombi e Cortellini, tutti a quota un gol. Cinque, sono infatti i gol siglati e cinque sono quelli subìti. Il Gubbio invece in quattro gare, ha raccolto solo un punto. Due i gol segnati (Marchi e Kalombo), otto quelli subìti.

Precedenti 

A Bergamo sono due. Il primo in serie B nella stagione 2011/12, precisamente il 17 dicembre 2011 (0-0), mentre l’ultimo è della scorsa stagione (3 ottobre 2016), quando il Gubbio si impose in rimonta 1-2 grazie alle reti di Valagussa e Rinaldi.

Fotografie Simone Grilli