Incontri quotidiani della Società rossoblù con giocatori e staff tecnico. Giuseppe Pannacci: “Risolvere i problemi con responsabilità”

Il Ds Giuseppe Pannacci: “Stiamo svolgendo un’analisi del momento negativo del Gubbio, ma Cornacchini è l’allenatore del Gubbio, dobbiamo stare vicino a lui. Abbiamo piena fiducia dell’allenatore, perché se non fosse così andrebbe interrotta la collaborazione. Non abbiamo preso in considerazione questa ipotesi, anzi abbiamo fatto delle scelte importanti che vogliamo difendere

Foto Fabiana Blasi

Ilaria Stirati e Fabiana Blasi

GUBBIO – L’analisi della partita Gubbio-Sambenedettese 0-2, con alcuni tifosi rossoblù ospiti nello studio di Cronaca Eugubina per l’approfondimento sportivo del lunedì sera, in onda in Cronaca Eugubina Web Tv nel sito www.cronacaeugubina.it martedì 19 settembre.

Il Ds Giuseppe Pannacci per motivi di lavoro non è potuto intervenire nel corso della trasmissione, ma soltanto a margine della stessa. In studio Fabiana Blasi e Ilaria Stirati, con i tifosi Alice Bei, Iacopo Palazzari, Gianluca e Claudio Rossi, sempre presenti al “Pietro Barbetti” in occasione delle partite casalinghe del Gubbio calcio.

Dopo la lettura dei risultati e della classifica, si è passati al dibattito in studio.

La prestazione contro la Sambenedetteseha esordito Iacopo Palazzariè stata negativa perché ci aspettavamo qualcosa in più, invece è stato il solito Gubbio svogliato, con poche idee. Secondo me, non fai una gran figura se quando perdi invece di attaccare passi la palla dietro, come se non sapessi a chi darla. Vedo un gioco troppo sterile, tanto possesso palla, ma siamo poco pericolosi. Più che le tre sconfitte, la cosa preoccupante è che da due mesi a questa parte non si è visto un miglioramento.

Nel primo tempo, la Sambenedettese ha fatto un tiro e un gol, poi non sono stati più pericolosi. Nel secondo tempo il Gubbio ha avuto qualche occasione per pareggiare, però è allarmante prendere 8 gol in 4 partite, soprattutto perché bisogna vedere come si prendono questi gol. Nel secondo gol il giocatore della Sambenedettese era solo contro 5 giocatori del Gubbio e ha avuto il tempo di stoppare la palla, prendere la mira, calciare e segnare, senza che nessuno facesse nulla. A mio parere Cornacchini dovrebbe lavorare di più sui cross e sulla difesa“. 

Foto Cronaca Eugubina Sport

Iacopo Palazzari e Alice Bei

Dello stesso avviso è la tifosa Alice Bei: “Un Gubbio che mi ha deluso in una maniera spropositata perché ho visto poca voglia di entrare in campo, poca voglia di metterci la faccia.

Una squadra che è dotata di validissimi giocatori, però manca quel qualcosa in più che fa scattare la chimica tra i vari giocatori. Questo fa sì che non si portano a casa i risultati a cui si spera di arrivare, anche perché a parte la Sambenedettese non ci sono state squadre impegnative per il Gubbio. 

Concordo con l’analisi di Iacopo sulla partita e aggiungo che è spiacevole vedere nel secondo tempo attaccanti che ricoprono il ruolo di difensore o centrocampista perché quel determinato difensore o centrocampista in questo periodo è totalmente assente.

Secondo me mister Cornacchini dovrebbe lavorare su uno schema di gioco omogeneo e pressoché invariato per tutta la partita o per la maggior parte, ad esempio il classico 4-3-3 o il 3-4-3 e poi tornando sul mercato alcune partenze non le avrei consentite“.

Foto Cronaca Eugubina Sport

Claudio e Gianluca Rossi

Ringrazio Lorenzo Burzigotti ha affermato Gianluca Rossiper essere rimasto a Gubbio perché secondo me è un ottimo difensore per la categoria, aggiungo anche Jallow, perché ha dato una piccola scossa. Purtroppo è stata una sconfitta meritata, anzi ci è andata anche bene perché la Sambenedettese poteva fare anche altri gol. Secondo me c’è bisogno di più lavoro, più allenamento, c’è bisogno di lavorare molto“.

Secondo meha proseguito Claudio Rossidobbiamo cambiare tattica di gioco, bisogna fare qualcosa perché si mette male. Se continuiamo così anche per noi tifosi è una situazione deludente, perché perdiamo le partite come niente. Bisogna impegnarsi di più o studiare qualcosa per raggiungere non dico la vittoria, ma anche un pareggio. Secondo me bisogna impegnarsi molto, sperando di sbloccare questa situazione che è difficile“.

Foto Ilaria Stirati

Ilaria e Fabiana

I tifosi presenti in studio hanno inoltre fatto un pronostico sul prossimo impegno del Gubbio in trasferta a Bergamo contro l’Albinoleffe, concordando che si tratta di una partita fondamentale per il prosieguo del campionato dei rossoblù con la speranza che possa arrivare un risultato positivo che dia la scossa a tutto l’ambiente.

Ai margini della trasmissione, è intervenuto il Ds Giuseppe Pannacci, che a Cronaca Eugubina ha dichiarato: “E’ un periodo difficile per la nostra squadra, ma dobbiamo essere bravi ad affrontarlo. Sicuramente non ce lo aspettavamo, soprattutto perché le scelte fatte fatte in estate sono state per costruire una squadra che potesse raggiungere determinati obiettivi e può ancora farlo.

Foto Giovanni Cornacchini

Tasso, Pannacci e Cornacchini

La nostra è una squadra importante, bisogna invertire la rotta negativa il prima possibile, non con troppa calma, per poter lavorare così con una serenità ed una tranquillità maggiori perché le possibilità le tempistiche ci sono.

E’ ovvio non posso dire di essere contento perché mi aspettavo qualcosa in più, mi aspettavo un’altra partita, tuttavia sono ancora sicuro delle scelte che abbiamo fatto in estate“.

Stiamo valutando le problematicheha proseguito il Ds rossoblùe svolgiamo incontri quotidiani con i giocatori e lo staff tecnico per capire come uscire fuori dal problema, perché è importante risolverlo in sinergia in un’ottica di responsabilità. Al momento non è stata diffusa alcuna comunicazione che mette in discussione l’allenatore.

Stiamo svolgendo un’analisi del momento negativo del Gubbio, ma Cornacchini è l’allenatore del Gubbio, dobbiamo stare vicino a lui. Abbiamo piena fiducia dell’allenatore, perché se non fosse così andrebbe interrotta la collaborazione. Non abbiamo preso in considerazione questa ipotesi, anzi abbiamo fatto delle scelte importanti che vogliamo difendere“.

Fotografie e video Cronaca Eugubina

martedì 19 settembre 2017 - 21:07|Articoli, Sport|