Marco Bettelli: “Appena ho saputo della notizia mi sono sentito come se fossi un centravanti che doveva sostituire il precedente, che aveva segnato 30 gol nella stagione precedente

Foto Marco Bettelli

Marco Bettelli, Fernando e Filippo Barbetti

GUBBIO – Questo pomeriggio (martedì 20 giugno) è stato ufficialmente presentato, presso la sala stampa dell’Atletico Gubbio impianti Luciano Cambiotti, il nuovo responsabile tecnico Marco Bettelli, alla presenza del suo predecessore Luca Pierotti, del presidente dell’Atletico Gubbio Fernando Barbetti e del vice presidente del Gubbio calcio Filippo Barbetti.

Abbiamo indetto questa conferenza stampaha esordito Filippo Barbettiprima di tutto per salutare Luca Pierotti, che ritornerà tra i professionisti da allenatore. L’Atletico Gubbio sta lavorando verso un orizzonte buono perché oltre che nella formazione dei giovani, stiamo lavorando bene anche nella formazione dei tecnici, che era l’auspicio principale che ci eravamo posti quando sei anni fa iniziammo le prime affiliazioni con le società professionistiche, nella fattispecie il Milan. 

Le affiliazioni, prima con il Milan e poi con la Roma, stanno portando alla scuola calcio quelle tecnologie, metodologie di allenamento all’avanguardia, che consentono ai nostri istruttori di aggiornarsi quotidianamente.

Foto Bruno Conti

Fernando Barbetti con Bruno Conti

Vorrei inoltre dare un grande benvenuto a Marco Bettelli, e sottolineare che l’Atletico Gubbio ha pescato il nuovo responsabile tecnico dall’attività di base non a caso. Dico questo perché se il nuovo responsabile tecnico viene dall’attività di base è già nostro obiettivo sviluppare, crescere, indirizzare sempre più le attività della scuola calcio verso l’organizzazione e il potenziamento dell’attività di base“.

Il presidente dell’Atletico Gubbio Fernando Barbetti si è invece soffermato sul lavoro e sulla filosofia da seguire in questa nuova avventura: “In qualità di presidente dico quello che ho sempre detto all’inizio di ogni avventura, spero che il lavoro venga svolto seguendo la nostra filosofia, che tiene conto dell’educazione, del rispetto e dell’esatta informazione dei genitori sul rendimento scolastico dei ragazzi.

Foto Marco Bettelli

La presentazione di Marco Bettelli

Si lavorerà con il sorriso, seguendo programmi già utilizzati e verificati in ogni singola attività, anche sulla scia della filosofia della Roma calcio“.

Appena ho saputo della notiziaha concluso la conferenza stampa Marco Bettellimi sono sentito come se fossi un centravanti che doveva sostituire il precedente che aveva segnato 30 gol nella stagione precedente. L’obiettivo è di proseguire il lavoro svolto, mettendo sempre i ragazzi al centro del progetto, rafforzando le sinergie con Gubbio e Roma, avendo sempre un occhio di riguardo all’attività di base“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina