Il conducente è rimasto intrappolato all’interno del veicolo per alcune ore. Lottando, è riuscito a poco a poco a liberarsi, fino a giungere sul ciglio della strada, dove è riuscito a farsi soccorrere in un primo momento da automobilisti di passaggio 

Foto Incidente Villa Fassia

L’automobile incastrata tra la vegetazione

GUBBIO – L’incidente si è verificato domenica mattina 18 giugno, attorno alle ore 4. Un signore italiano di 50 anni, residente a Perugia, stava percorrendo la strada in località Villa Fassia in direzione di Gubbio, per immettersi nella statale 298 eugubina, quando, all’improvviso, ad un bivio, l’auto avrebbe urtato una cunetta, impennandosi e ricadendo verticalmente incastrata in mezzo alla folta vegetazione.

L’automobile, completamente fuori strada, non era visibile dalle carreggiate in alcun modo. Il conducente è rimasto intrappolato all’interno del veicolo per alcune ore. Lottando, è riuscito a poco a poco a liberarsi, fino a giungere sul ciglio della strada, dove è riuscito a farsi soccorrere in un primo momento da automobilisti di passaggio.

Immediata la chiamata ai Carabinieri di Gubbio e al 118, subito accorsi sul posto. L’uomo è stato trasportato all’Ospedale comprensoriale di Branca, dove gli sono stati diagnosticati un trauma lombo cervicale, il trauma toracico e il trauma facciale. Si trova al momento in osservazione al Pronto Soccorso, gli è stata prescritta una prognosi di almeno 30 giorni. 

Stamane (lunedì 19 giugno), i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti per ripulire la vegetazione e permettere al carro attrezzi di recuperare l’automobile rimasta incastrata tra la fitta vegetazione.

Di Francesco Caparrucci