Ha segnato 52 reti e servito 6 assist vincenti nella sua carriera in 243 gare (dati transfermarkt.it). In questa stagione è sceso in campo 36 volte (20 con la maglia del Padova, 16 con quella del Fano), segnando 5 reti con la maglia dei marchigiani
GUBBIO (F.C.) – Il Gubbio su Domenico Germinale. Questa la notizia che circola negli ambienti calcistici e che la redazione di Cronaca Eugubina è riuscita ad intercettare. Nato a Treviso il 3 giugno 1987, 183 cm per 80 kg, ha da poco compiuto 30 anni. Il suo ruolo è l’attaccante. Sarebbe un ottimo giocatore per lo scacchiere di mister Cornacchini.
Il giocatore lo scorso gennaio aveva firmato un contratto di sei mesi, quindi fino al 30 giugno, con la maglia del Fano, ed in caso di salvezza, lo stesso contratto si sarebbe automaticamente rinnovato.
Vediamo un po’ la carriera di Germinale. Cresciuto nel Silea, viene acquistato prima dal Treviso poi dall’Inter, dove vince con la Primavera un torneo di Viareggio (2006) e pochi giorni dopo debutta in A, a San Siro in un Inter-Cagliari, prendendo il posto di Wome.
Nell’estate 2006 inizia la sua avventura sui campi di serie C: Pizzighettone, Torres, Cittadella (dove ottiene la vittoria dei play-off per la B), Foggia, Benevento, Como, Albinoleffe (in Lega Pro, Catanzaro, Spal, Alessandria, Bassano, Padova e per ultima tappa Fano dal gennaio di quest’anno).
Ha segnato 52 reti e servito 6 assist vincenti nella sua carriera in 243 gare (dati transfermarkt.it). In questa stagione è sceso in campo 36 volte (20 con la maglia del Padova, 16 con quella del Fano), segnando 5 reti con la maglia dei marchigiani.
Stiamo parlando solo di rumors, non è detto che l’affare si farà perché nel calciomercato può succedere di tutto, ma Germinale è un profilo che piace ai rossoblù. Vedremo se con il passare del tempo, l’attaccante trevigiano sbarcherà nella città dei Ceri.
Di Valentino Cesarini – Foto Cronaca Eugubina