Daniele Ferretti: “Il Presidente è una persona ambiziosa quindi allestirà una squadra di buon livello per fare un campionato all’altezza. Sono sicuro che prenderà dei giocatori importanti che fanno al caso del Gubbio. Sono straconvinto che il Gubbio l’anno prossimo non sarà una comparsa, con un Presidente così ambizioso si può fare solo bene

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti

GUBBIO – Lunedì 12 giugno è stata ufficializzata la nomina di Giovanni Cornacchini a nuovo allenatore del Gubbio calcio per il prossimo campionato di Lega Pro 2017/2018. Abbiamo quindi contatto uno dei giocatori più rappresentativi della squadra rossoblù Daniele Ferretti, per avere un commento da lui sul nuovo mister e anche sulla situazione di mercato che lo riguarda in prima persona.

Ferretti, la Società Gubbio calcio ha ufficializzato Giovanni Cornacchini come nuovo tecnico rossoblù.  Come commenta questa scelta?

Non sono mai stato allenato da Mister Cornacchini, ma ci siamo affrontati diverse volte da avversari e ho sempre notato che gioca un gran bel calcio. Sono contento della scelta che ha fatto la Società perché sicuramente è un allenatore importante per la categoria“.

Parlando invece del suo futuro, intende rimanere a Gubbio? La scelta di Cornacchini cambia qualcosa nella sua decisione?

Al momento la mia situazione è che ho un altro anno di contratto con il Gubbio, poi è normale che ho ricevuto qualche chiamata, ma penso sia presto per parlare di mercato, ancora vanno giocate le semifinali play off di Lega Pro. È ancora presto per parlare di mercato, però io sono del Gubbio e guardo solo le notizie del Gubbio, perché sono un tesserato della squadra rossoblù ed è la mia Società“.

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti

A proposito di calcio mercato, già alla squadra rossoblù sono stati avvicinati per l’attacco i nomi di Frediani e Colombi. Che attacco si potrebbe immaginare magari con questi due giocatori assieme a lei, e anche qualche giovane interessante?

Sicuramente so che il Presidente è una persona ambiziosa quindi allestirà una squadra di buon livello per fare un campionato all’altezza. Sono sicuro che prenderà dei giocatori importanti che fanno al caso del Gubbio.

Sono straconvinto che il Gubbio l’anno prossimo non sarà una comparsa, con un Presidente così ambizioso si può fare solo bene“.

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti

Possiamo comunque affermare che Ferretti Colombi Frediani sarebbe un attacco stellare per la squadra rossoblù?

Non so quali giocatori la Società stia monitorando in questo momento, però ripeto il Presidente è una persona ambiziosa, passionale, con il direttore sportivo sapranno scegliere i giocatori giusti per il modulo di Cornacchini“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli