Stanno partecipando all’evento Moto Guzzi provenienti da tutta Italia, con un numero di equipaggi che stamane era anche superiore rispetto alle aspettative degli organizzatori. Classico raduno in piazza Quaranta Martiri, foto di gruppo con sullo sfondo le Logge dei Tiratori e Palazzo dei Consoli, e quindi la partenza verso monte Cucco

Foto Gubbio in Guzzi 2017

Moto Guzzi in piazza Quaranta Martiri

GUBBIO (F.C.) – Sono partiti stamane da piazza Quaranta Martiri alle ore 10 circa, i tanti appassionati di moto Guzzi storiche costruite entro il 1975 che si sono dati appuntamento oggi (domenica 11 giugno) a Gubbio per la quarta edizione di Gubbio in Guzzi, organizzata dall’Associazione Dilettantistica Sportiva Guzzisti EugubiniMoto Club Storico grazie all’impegno del presidente Luca Saldi e del vice presidente Luca Panfili, del Comune di Gubbio, del Comando Polizia Locale e degli sponsor privati. 

L’evento propone una moto passeggiata di circa 50 chilometri nella verde Umbria attraversando la conca eugubina ed il Parco del Monte Cucco percorrendo la strada consolare Flaminia che collega i comuni di Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro e Scheggia, per poi far rientro a Gubbio passando per la “Gola del Bottaccione”, sito scientifico di rilevanza mondiale per lo studio sulla scomparsa dei dinosauri.

Arrivati in città visita al Palazzo dei Consoli alla scoperta degli antichi umbri con lezione del Prof. Augusto Ancillotti sulle Tavole Eugubine, il più importante documento sulla civiltà umbra risalente al III secolo a.C..

La giornata si concluderà con il pranzo presso un caratteristico locale della comunità eugubina quale la Taverna di San Antonio, luogo di ritrovo dei ceraioli di San Antonio in occasione della Corsa dei Ceri che si disputa il 15 maggio di ogni anno a partire dal 1160.

Foto Gubbio in Guzzi 2017

Gubbio in Guzzi 2017

Stanno partecipando all’evento Moto Guzzi provenienti da tutta Italia, con un numero di equipaggi che stamane era anche superiore rispetto alle aspettative degli organizzatori. Classico raduno in piazza Quaranta Martiri, foto di gruppo con sullo sfondo le Logge dei Tiratori e Palazzo dei Consoli, e quindi la partenza verso monte Cucco. 

Stasera, sempre su www.cronacaeugubina.it, dedicheremo un ampio servizio con foto, video e interviste della quarta edizione di Gubbio in Guzzi. 

Fotografie e video Cronaca Eugubina