Il vice comandante della Polizia Locale Capitano Massimo Pannacci: “Fortunatamente è stato tutto tranquillo in questi due giorni, c’erano anche una quarantina di ragazzi che hanno festeggiato alla Madonna del Sasso, ma anche lì tutto si è svolto regolarmente

Abbiamo fatto dei controlli campione per prassi, ma non abbiamo riscontrato assolutamente nulla. Il numero di ragazzi presenti era molto minore rispetto agli altri anni

Foto Polizia Provinciale

Gli agenti della Polizia Provinciale

GUBBIO – Venerdì 9 giugno è stato l’ultimo giorno di scuola, e come di consueto molti studenti eugubini lo hanno trascorso a Parco Coppo.

Dopo gli incresciosi avvenimenti del giugno 2016, con danneggiamenti e l’intervento e le indagini delle Forze dell’Ordine, quest’anno la giornata è trascorsa all’insegna dello stare insieme e del sano divertimento.

Gli studenti hanno raggiunto Parco Coppo fin dalle prime ore della mattina, e ancora a metà pomeriggio si potevano incontrare a gruppi sui prati che prendevano il sole, o che giocavano a calcio nel pieno rispetto dell’ambiente. A vigilare sull’ordine pubblico due agenti della Polizia provinciale, e agenti della Polizia locale con l’Ufficio mobile.

Foto Bar Coppo

Bar Coppo

Quest’anno è andato tutto bene ha dichiarato a Cronaca Eugubina il proprietario del Bar Coppoe la situazione è sotto controllo. Sono venuti molti meno ragazzi rispetto agli anni precedenti, sia ieri che oggi (venerdì 9 giugno ndr.). Tutto il giorno erano presenti le Forze dell’Ordine con una pattuglia ferma davanti al bar e gli agenti che controllavano attentamente.

A staffetta stavano qui Carabinieri, Carabinieri forestali, Polizia municipale e Polizia provinciale e fortunatamente non è accaduto nulla. Per quanto riguarda giovedì c’è stata veramente poca gente, e nessuno ha pernottato qui con le tende, come erano soliti fare negli altri anni“.

Foto Pannacci Massimo

Pannacci Massimo

Abbiamo inoltre contattato la Polizia Locale per farci spiegare come si è svolto il lavoro di sorveglianza al Parco Coppo in questi giorni di inizio giugno.

Il vice Comandante Capitano Massimo Pannacci ha dichiarato a Cronaca Eugubina: “Questo servizio lo abbiamo svolto in collaborazione con i Carabinieri Forestali e la Polizia Provinciale sia ieri (giovedì 8 giugno ndr.) dalle ore 14 alle 21, che oggi dalle ore 13.30 alle 19.30.

Fortunatamente è stato tutto tranquillo in questi due giorni, c’erano anche una quarantina di ragazzi che hanno festeggiato alla Madonna del Sasso, ma anche lì tutto si è svolto regolarmente.

Abbiamo fatto dei controlli campione per prassi, ma non abbiamo riscontrato assolutamente nulla. C’è anche da sottolineare che il numero di ragazzi presenti era molto minore rispetto agli altri anni, è stato tutto più ristretto. Il servizio si è svolto giovedì e venerdì”. 

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina