Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio con due automezzi e la Polizia Municipale con l’Ufficio mobile 

Foto Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco a Parco Coppo per lo spegnimento dell’incendio 

GUBBIO (F.C.) – Oggi pomeriggio (giovedì 9 giugno), attorno alle ore 17,30, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti all’incrocio tra Parco Coppo e la Basilica di Sant’Ubaldo (lungo la strada provinciale 209) per spegnere l’incendio di alcuni rami e tronchi andati a fuoco a lato delle carreggiate.

L’intervento è stato immediato ed è durato alcuni minuti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con due automezzi, con i quali hanno provveduto a spegnere l’incendio, prima che si potesse propagare lungo la vegetazione presente a lato della provinciale 209, che collega Sant’Ubaldo alla statale 298 eugubina.

Foto incendio Parco Coppo

Alcuni tronchi e rami andati a fuoco

L’origine dell’incendio è ancora ignota, non si sa al momento se si tratti di un incendio di natura dolosa oppure dovuto soltanto al gran caldo di questi giorni di inizio giugno che potrebbe aver innescato le fiamme, favorito dal vento.

Sono stati allertati per primi gli agenti della Polizia locale presenti a Parco Coppo per il servizio di sorveglianza, la segnalazione è arrivata da un automobilista di passaggio. La Polizia Municipale ha poi provveduto a contattare i Vigili del Fuoco, che hanno spento l’incendio.

Di Ilaria Stirati