Lo stadio “Barbetti” era adibito a festa e oltre al pubblico sugli spalti era gremito intorno al campo di gioco, come vuole la secolare tradizione rugbystica mentre il “Villaggio” adibito nel parco del Teatro Romano è stato allestito e utilizzato come naturale spazio pubblico, creando punti di ristoro, segreteria e un inusuale campo da gioco a ridosso della città di Gubbio

Foto Mini Rugby Lupo di Gubbio

Mini Rugby Lupo di Gubbio

GUBBIO – E’ stata una due giorni carica di emozioni, valori, colori e tanta allegria quella che si è consumata nel weekend del 3 e 4 giugno tra lo stadio “Pietro Barbetti e il Teatro Romano di Gubbio per la 2° edizione del Torneo nazionale Mini Rugby Lupo di Gubbio, che copriva tutte le categorie dall’Under 6 fino all’Under 14.

L’Asd Rugby Gubbio ha nuovamente promosso l’evento con il sostegno del Comune con l’intento principale di educare i bambini allo stare insieme e alla convivialità con il nucleo famigliare per una disciplina tesa non solo a creare cultura sportiva ma anche valori per la crescita delle famiglie. Quasi 1600 persone, per lo più tutte provenienti da fuori regione e da ogni parte dello stivale, sono state accolte sotto i 5 Colli nella due giorni portando così un indotto non indifferente in ottica turismo sportivo.

Foto Mini Rugby Lupo di Gubbio

I ragazzi allo stadio Pietro Barbetti

Lo stadio “Barbetti era adibito a festa e oltre al pubblico sugli spalti era gremito intorno al campo di gioco, come vuole la secolare tradizione rugbystica mentre il “Villaggio” adibito nel parco del Teatro Romano è stato allestito e utilizzato come naturale spazio pubblico, creando punti di ristoro, segreteria e un inusuale campo da gioco a ridosso della città di Gubbio.

Il Rugby Gubbio ha coinvolto per l’occasione altre associazioni locali tra cui Aquilonisti Eolo, Avis Gubbio, Gubbio Runners e i tanti volontari che occasionalmente sono stati funzionali ad uno degli eventi che l’associazione rugbystica eugubina organizza e vuol continuare a farlo per la naturale vocazione del gioco e più in generale dello sport.

Foto Mini Rugby Lupo di Gubbio

Mini Rugby Lupo di Gubbio

Per quanto riguarda le squadre trionfatrici nelle varie categorie, nell’Under 6 esulta Rugby Perugia Junior che batte 6-1 in finale i rugbysti in erba del Rugby Gubbio mentre nell’Under 8 Villa Pamphili 2 batte 3-1 l‘Asd Arnold. Nell’Under 10 primo posto ancora a Perugia Junior che supera 4-0 Asd Arnold e nell‘Under 12 titolo a Reno Bologna che vince al fotofinish per 6-5 contro Villa Pamphili 2.

Infine nell’Under 14 successo di Rugby Ospitaletto per 2-0 contro Settimo Milanese. Appuntamento dunque al 2018 sempre nel primo week end di giugno per quella che sarà la terza edizione del Lupo di Gubbio.

Ufficio Stampa Asd Rugby Gubbio 1984