Il preparatore atletico Stefano Mariani: “Leonardo era in forma strepitosa. Viene da sette mesi di preparazione intensaI suoi punti forti dal punto di vista muscolare sono stati le gambe, i femorali, i glutei, la parte superiore del corpo. Ottime la qualità e la densità muscolare, la simmetria e le proporzioni. Una giornata bellissima anche se molto faticosa

Foto Leonardo Casagrande

Il Campionato italiano si è tenuto a Rimini

RIMINI – L’atleta eugubino Leonardo Casagrande ha vinto a Rimini il Campionato italiano AINBB di body building nella categoria natural -75 kg, classificandosi anche al 2° posto nella competizione assoluta dietro il vincitore Enzo Nardino.

Leonardo, che pesava stamane 72 kg, ha gareggiato con il numero 17 assieme ad altri 12 atleti di caratura nazionale

Acanto a lui, il preparatore atletico Stefano Mariani, che in questi anni lo ha accompagnato nello straordinario percorso di crescita agonistica e di conquista di titoli e successi nel body building nazionale e internazionale, uno sport che richiede genetica di base, preparazione fisica e una ferrea alimentazione.

Foto Leonardo Casagrande

Leonardo Casagrande

Un risultato di grande prestigio sportivo, che conferma Leonardo (già Campione italiano NBFI nel 2010, Campione italiano NBFI, Campione europeo e Campione del Mondo nel 2011) come uno degli atleti italiani più importanti nel panorama del body building nazionale.

Le dichiarazioni di Stefano e Leonardo

Queste le prime dichiarazioni a caldo del preparatore atletico Stefano Mariani: “Leonardo era in forma strepitosa. La preparazione è stata azzeccata, non era facile prepararsi bene per una competizione sportiva così importante.

Leonardo ha mostrato un’ottima qualità muscolare. Preparare una gara di body building non è facile, puoi essere in forma il giorno prima della gara o il giorno dopo, e non essere in forma al momento della gara. Può succedere, ma oggi Leonardo è stato impeccabile.

Foto Leonardo Casagrande

Leonardo Casagrande durante la gara

Viene da sette mesi di preparazione intensa. Si vedeva ad occhio nudo che era in grande forma. I suoi punti forti dal punto di vista muscolare sono stati le gambe, i femorali, i glutei, la parte superiore del corpo. Ottime la qualità e la densità muscolare, la simmetria e le proporzioni. Una giornata bellissima anche se molto faticosa“.

Emozionatissimo, Leonardo Casagrande ha dichiarato a Cronaca Eugubina: “E’ una delle più belle emozioni della mia vita. Dedico questa vittoria a tutte le persone che mi sono state vicino durante la preparazione, alla mia famiglia e a tutti quelli che mi vogliono bene. Grazie di cuore a tutti per i complimenti ricevuti, grazie“.

Di Francesco Caparrucci