Giuseppe Pannacci: “Per quanto riguarda Daniele Ferretti, al momento è un giocatore del Gubbio e partirebbe in ritiro con noi, lavoreremo per la sua permanenza a Gubbio

Discorso simile vale anche per Alfredo Romano, l’interesse della Società è di continuare la collaborazione con il giocatore che in questi due anni ha dimostrato qualità tecniche, ma anche umane e attaccamento alla maglia

Foto Vincenzo Torrente

Notari, Torrente e Pannacci

GUBBIO – “La non continuazione del rapporto di lavoro con mister Magi mi ha dispiaciuto molto. Abbiamo sempre avuto un confronto corretto nel rispetto dei ruoli, gli auguro un mondo di bene e che possa raggiungere i successi da allenatore, che ha iniziato ad avere qui a Gubbio, anche in piazze diverse e in categorie superiori”.

Con queste parole il Ds del Gubbio calcio Giuseppe Pannacci ha commentato l’addio di Giuseppe Magi ai colori rossoblù.

Con Pannacci abbiamo affrontato la questione futuro, soprattutto parlando del prossimo allenatore rossoblù e della situazione di alcuni giocatori eugubini.

Foto Vincenzo Torrente

Vincenzo Torrente

Stiamo lavorandoha dichiarato il Ds Pannacciseguendo l’input che ha dato la Società, cerchiamo un allenatore che possa continuare la programmazione che abbiamo intrapreso, che implica la valorizzazione dei giovani e la tranquillità della permanenza in questa categoria. Stiamo analizzando 5 profili che riteniamo possano essere idonei per il proseguimento della programmazione intrapresa.

Tre di questi profili sono quelli di Cornacchini, Torrente e Galderisi, allenatori esperti che conoscono anche la piazza. Cornacchini è stato a Gubbio da giocatore, mentre Torrente e Galderisi da allenatori, poi abbiamo altri due profili di allenatori giovani emergenti, di cui non voglio dire il nome per correttezza nei loro confronti, visto che sono ancora impegnati nei finali di stagione con le proprie squadre.

Abbiamo già iniziato i confronti, saremo il più celeri possibile nella scelta dell’allenatore per poter iniziare a lavorare per la stagione 2017/2018”.

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti

Un altro tema importante riguarda i giocatori che potrebbe essere in uscita o lo sono già, con tre nomi su tutti Leonardo Candellone, Daniele Ferretti e il capitano Alfredo Romano.

Il Ds Giuseppe Pannacci ha affermato a riguardo: “Candellone è già certo che rientrerà a Torino dopo il prestito, è un ragazzo che quest’anno ha dimostrato le sue qualità e sicuramente potrà farsi valere, anche in una categoria superiore, vista anche la sua giovane età.

Per quanto riguarda Daniele Ferretti, al momento è un giocatore del Gubbio e partirebbe in ritiro con noi, lavoreremo per la sua permanenza a Gubbio.

Foto Alfredo Romano

Alfredo Romano

È ovvio che bisogna valutare tutta una serie di cose, quando si cambia l’allenatore è giusto anche che questi giocatori importanti della squadra siano parte integrante del progetto.

Discorso simile vale anche per Alfredo Romano, l’interesse della Società è di continuare la collaborazione con il giocatore che in questi due anni ha dimostrato qualità tecniche, ma anche umane e attaccamento alla maglia. Chiaramente bisogna essere sempre in due per continuare un matrimonio o una collaborazione”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli