Il Presidente rossoblù: Magi ha sicuramente guidato la squadra a risultati importanti e ha un carattere focoso come il mio. Questa settimana avrò un incontro con il Mister per decidere sul futuro. Senz’altro per me l’allenatore rimane lui anche per il prossimo anno, anche perché non si cambia allenatore se porta risultati, non si sceglie l’incerto al posto della certezza

Foto Sauro Notari

Il Presidente Sauro Notari

GUBBIO – Dopo la sconfitta nel primo turno di play-off contro la Sambenedettese, è tempo di fare bilanci in casa rossoblù. La stagione sportiva è stata eccellente, senza dubbi, con la salvezza conquistata già nel mese di febbraio e il raggiungimento dell’obiettivo dei play-off.

Grande protagonista degli ultimi due anni di storia del Gubbio calcio, è sicuramente il presidente Sauro Notari, che ha riportato la Società rossoblù nel calcio professionistico, l’ha risanata economicamente e ora tenta la scalata al calcio che conta.

Allora Presidente, la stagione del Gubbio è terminata con la sconfitta nei play-off contro la Sambenedettese. Qual è il bilancio, a suo avviso, del campionato della sua squadra?

Sicuramente il bilancio è positivo, c’è rammarico per non essere riusciti ad andare avanti nei play-off, anche da un punto di vista economico. Infatti, se avessimo vinto, avremmo sfidato il Lecce che solitamente ha con sé molto pubblico, che ci avrebbe portato un bell’incasso. Ora pensiamo a costruire la squadra per la  prossima stagione, metterei la firma se riuscissimo il prossimo anno a raggiungere gli stessi risultati di quest’anno”.

Foto Sauro Notari

Notari, Magi e Barbetti

Quali sono i giocatori che verranno confermati nella prossima stagione?

Ancora è prematuro dirlo, questa settimana avremo un incontro e si vedrà quali saranno i giocatori da confermare”.

C’è già qualche operazione di mercato in corso per la prossima stagione?

Come ho detto prima, ancora è tutto fermo, abbiamo 8 o 9 giocatori più l’allenatore contrattualizzati almeno per un altro anno. Ci sarà un incontro con l’intero staff tecnico questa settimana e da lì si deciderà la squadra per la stagione 2017/2018”.

Secondo lei, chi è stato il migliore giocatore del Gubbio di questo campionato?

A mio avviso sono stati tutti bravi e non posso dire chi è stato il migliore. Il calcio è un gioco di squadra e anche chi è stato utilizzato di meno ha sempre dato il massimo. Dopo una stagione positiva, come questa, nella quale siamo arrivati al sesto posto nel girone ad un solo punto da una squadra importante come la Reggiana, bisognerà valutare quali sono i tasselli sui quali dobbiamo intervenire per l’anno prossimo”.

Foto Sauro Notari

Il Presidente Notari e mister Magi

Parlando dell’allenatore, invece, che voto dà alla stagione di Mister Magi?

Magi ha sicuramente guidato la squadra a risultati importanti e ha un carattere focoso come il mio. Questa settimana avrò un incontro con il Mister per decidere sul futuro.

Senz’altro per me l’allenatore rimane lui anche per il prossimo anno, anche perché non si cambia allenatore se porta risultati, non si sceglie l’incerto al posto della certezza”.

Ha già ricevuto richieste da altre squadre per alcuni giocatori del Gubbio?

Assolutamente si, già da tempo mi stanno assillando per alcuni giocatori della nostra squadra sono sotto contratto. Saremo io e la società a decidere se riconfermarli o meno. Chiunque volesse qualcuno dovrà venire a parlare con me per decidere il da farsi”.

Foto Gubbio-Reggiana

Lo stadio “Pietro Barbetti”

È deluso dal poco pubblico presente allo stadio Barbetti?

No, non sono deluso dal poco pubblico dell’ultima partita contro la Sambenedettese. Capisco che siamo in clima ceraiolo, capisco che ci sono riunioni, pranzi e cene e capisco che magari qualcuno mancava.

Tuttavia, succede che se una squadra va bene il pubblico aumenta, se va così così staziona o se va male viene un po’ meno, non siamo né la prima né l’ultima squadra che vive queste situazioni”.

Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli