L’attaccante rossoblù: “Sì, è stata una stagione molto positiva, non solo dal punto di vista realizzativo, ma anche come qualità di gioco e come continuità. Non posso far altro che ringraziare tutta la squadra se sono stato uno dei migliori giocatori del Gubbio e soprattutto se abbiamo raggiunto questa posizione in classifica

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti

GUBBIO – La stagione sportiva del Gubbio calcio è stata esaltante ma, purtroppo, si è conclusa con una sconfitta nel primo turno di play-off contro la Sambenedettese 2-3 al Pietro Barbetti.

Grande la delusione del pubblico rossoblù e del presidente Sauro Notari, che avrebbe voluto proseguire il cammino nei play-off almeno fino alla sfida contro il Lecce.

Abbiamo intervistato il migliore, a nostro avviso, tra i giocatori del Gubbio di questa stagione: Daniele Ferretti, autore di un campionato superlativo con reti eccezionali messe a segno a Fano e Mantova, soltanto per citarne alcune. Con lui abbiamo tracciato un bilancio di quest’annata eugubina e parlato del suo futuro in rossoblù.

Daniele, la stagione del Gubbio si è conclusa con la sconfitta contro la Sambenedettese. Immaginiamo che non era questo il finale di stagione che speravate.

No, speravamo che andasse diversamente, ma purtroppo non è stato così. Dopo un’ottima stagione, ci è mancata un po’ di fortuna, perché la partita è stata decisa da episodi che non sono stati favorevoli per noi ed è un peccato”.

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti in Gubbio-Albinoleffe 

Nel complesso come giudica la stagione del Gubbio?

Sicuramente è stata una stagione da 9+, perché il nostro obiettivo era la salvezza e l’abbiamo raggiunta a febbraio. Poi tutto quello che è venuto è stato qualcosa in più. Si può definire una stagione straordinaria perché abbiamo finito il campionato in sesta posizione, subito dopo cinque big del nostro girone, quindi un campionato molto positivo”.

Noi di Cronaca Eugubina l’abbiamo considerata il miglior giocatore del Gubbio di quest’anno, lei come giudica la sua stagione sportiva con la maglia rossoblù?

Sì, è stata una stagione molto positiva, non solo dal punto di vista realizzativo, ma anche come qualità di gioco e come continuità. Non posso far altro che ringraziare tutta la squadra se sono stato uno dei migliori giocatori del Gubbio e soprattutto se abbiamo raggiunto questa posizione in classifica.

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti portato in trionfo dai tifosi rossoblù

L’aspetto che mi ha sorpreso di più di sicuro è stata la continuità, perché riuscire a giocare 37 partite sempre ad alto livello è una cosa molto positiva e ripaga di tutti i sacrifici e gli sforzi che si fanno durante l’anno”.

Parlando del futuro, lei conferma che rimarrà a Gubbio e che stagione sarà la prossima?

Per quanto mi riguarda, ho ancora un altro anno di contratto e la mia priorità sarà il Gubbio. Sicuramente, dopo una bella stagione come questa qualcosa dovrà cambiare, ma sono certo che la Società farà degli sforzi per questo, perché il Presidente è molto ambizioso e vorrà fare in modo che l’anno prossimo si possa migliorare la posizione in classifica raggiunta quest’anno”.

Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli