L’evento attraverserà la nostra città il 19 maggio con l’itinerario che prevede l’ingresso a Gubbio provenendo da Scheggia, per poi attraversare tutte le vie caratteristiche del nostro centro città, tra cui viale Teatro Romano, via Matteotti, piazza Quaranta Martiri, via Cavour, via dei Consoli, piazza Grande, via XX Settembre, Corso Garibaldi

Foto Mille Miglia

Il percorso della Mille Miglia

GUBBIO – Venerdì 19 maggio, a Gubbio, transiterà l’edizione 2017 della celebre Mille Miglia, storico appuntamento che festeggia i 90 anni dalla prima corsa che si svolse nel 1927. Si tratta di una manifestazione prestigiosa a livello storico e di indubbia importanza anche a livello promozionale e mediatico.

L’intera manifestazione, che percorrerà il percorso Brescia-Roma-Brescia, partirà giovedì 18 maggio con la prima tappa Brescia-Venezia ed interesserà ben 200 Comuni tra nord e centro Italia.

È una grandissima carovana, quella delle Mille Miglia, con più di 1800 tra giornalisti e televisioni accreditate e saranno 450 gli equipaggi delle vetture storiche, senza dimenticare anche le automobili  dei Tribute Ferrari e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge.

Saranno quindi migliaia, tenendo conto anche di accompagnatori e appassionati al seguito, le persone provenienti da tutti i continenti, che avranno la fortuna e il piacere di seguire la manifestazione alla scoperta di meravigliosi paesaggi e cittadine d’Italia, tra cui anche Gubbio.

Foto Mille Miglia

Il passaggio della Mille Miglia

L’evento attraverserà, come già detto, la nostra città il 19 maggio con l’itinerario che prevede l’ingresso a Gubbio provenendo da Scheggia, per poi attraversare tutte le vie caratteristiche del nostro centro città, tra cui viale Teatro Romano, via Matteotti, piazza Quaranta Martiri, via Cavour, via dei Consoli, piazza Grande, via XX Settembre, Corso Garibaldi. Quindi tutta la carovana proseguirà il suo percorso prendendo la SS. 219 Pian D’Assino in direzione Padule.

Per questo grande evento, di conseguenza, ci saranno delle modifiche alla circolazione in particolare, è stato stabilito che, dalle ore 9 del 19 maggio fino al passaggio completo di tutto il convoglio, ci sarà il divieto di transito in tutto il centro storico, che verrà attuato con la chiusura fisica delle porte della Città, nonché il divieto di sosta con rimozione nelle vie interessate dalla manifestazione.