Finisce con la festa dei perugini, che volano, meritatamente alle finali nazionali, mentre il Gubbio esce fra gli applausi del pubblico, sia locale, che eugubino. Complimenti alla società eugubina per la bellissima stagione, complimenti al mister Fumanti, complimenti ai suoi collaboratori, alla società e a tutti i giocatori della rosa
PONTEVALLECEPPI – Si infrange sul più bello il sogno del Gubbio calcio a 5. La squadra eugubina cade 5 a 3 nella finale play-off sul campo del Free Time Pontevalleceppi e dice addio ad un sogno che era diventato realtà poche settimane fa.
Troppo forte il Free Time, squadra che negli anni 2000 è stata la vera grande avversaria di quel Real Gubbio che volò in B due volte, e le sfide contro i perugini ancora se le ricordano i diretti interessati.

Pierotti e Casoli
La partita
Parte fortissimo Cesaroni, stella, del Free Time, che nei primi 6’ buca due volte Tomassini, prima con una conclusione dalla distanza, poi al termine di un’azione personale. Il doppio goal subito sveglia gli eugubini che provano a reagire, concedendo qualcosa al contropiede dei locali.
Oltre i goal da recuperare, il Gubbio deve fare anche i conti con il terreno sintetico, che non è proprio il forte degli eugubini, mentre è l’arma in più del Free Time, che in casa nella stagione regolare ha vinto 12 volte su 13 (l’altra è stata il pari contro i campioni del Gadtch).

Free Time-Gubbio 5-3
Prima del riposo, Gambini in mischia si trova il pallone sui piedi e trova il goal che riapre il match. Ma la ripresa si apre subito con la rete di Leandri che chiede ed ottiene la triangolazione a Cesaroni e trova il 3 a 1. E’ il goal che regala ulteriore smalto ai locali che chiudono la pratica a metà ripresa, prima con Tini, approfittando di un errore di Gambini, poi con Alunni.
Il 5 a 1 è però pesante per gli eugubini, che nel finale riescono a segnare due reti con Stefano Pierotti, che però servono solamente per “addolcire” la sconfitta e per le statistiche. Finisce con la festa dei perugini, che volano, meritatamente alle finali nazionali, mentre il Gubbio esce fra gli applausi del pubblico, sia locale, che eugubino.
Complimenti alla società eugubina per la bellissima stagione, complimenti al mister Fumanti, complimenti ai suoi collaboratori, alla società e a tutti i giocatori della rosa. Siamo sicuri che anche la prossima stagione il Gubbio calcio a 5 oltre ad essere una squadra composta da amici, sarà sempre un avversario che incuterà timore agli avversari.

Gubbio calcio a 5
Free Time Pontevalleceppi-Gubbio 5-3
Il Free Time Pontevalleceppi è sceso in campo con: Quaresima, Alunni, Leandri, Tini, Pacini, Cesaroni, Merli, Tosti, Lalli, Pascolini, Ricciarelli, Cecchetti.
Ha risposto il Gubbio con: Bettelli A., Gambini, Merangola, Pierotti, Casoli, Bertinelli, Bettelli F., Tomassini R., Tomassini L., Pannacci, Nicchi, Ragnacci, Sborzacchi. Allenatore: Fumanti.
Reti: 3’ Cesaroni, 6’ Cesaroni, 29’ Gambini (G), 31’ Leandri, 41’ Tini, 46’Alunni, 58’ Pierotti (G), 60’ Pierotti (G)
Di Valentino Cesarini