Il tecnico rossoblù: “Recuperare Candellone e Ferri Marini ci può dare più soluzioni in avanti, cercheremo di fare la partita, però non dimentichiamoci che con tre attaccanti abbiamo fatto veramente beneFerri Marini è un valore aggiunto. Il ragazzo sta bene, ha anche possibilità di partire dal primo minuto, domani mattina parlerò con lui e vedrò le sensazioni che mi darà

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

GUBBIO – Sabato pomeriggio, alle ore 15,30, il Gubbio del presidente Sauro Notari si gioca il primo turno dei play-off di Lega Pro al Pietro Barbetti contro la Sambenedettese. Una partita storica, che promette una grande cornice di pubblico allo stadio e spettacolo in campo.

In conferenza stampa mister Giuseppe Magi ha affermato: “Il bello dei play-off è che dipende da noi, ci rende più forti e dal mio punto di vista è sempre un vantaggio. Noi siamo pronti a giocarci questa sfida a viso aperto perché l’unica strada è giocare per vincere. Per ottenere un risultato importante bisogna passare attraverso una grandissima prestazione. Sarà dura ma ci siamo preparati bene e venderemo cara la pelle.

In classifica siamo stati a due punti l’una dall’altra, in campionato la Sambenedettese ha vinto entrambe le sfide, è una grandissima squadra ma dobbiamo avere la serenità di giocare per vincere. È una squadra per la quale abbiamo massimo rispetto. Abbiamo dimostrato molto in 38 partite, dovremo confermarlo domani pomeriggio e portare avanti il nostro sogno”.

Foto Alfredo Romano

Alfredo Romano

Apprezzamenti per il capitano Alfredo Romano e per tutta la rosa rossoblù. “A volte con Romano ci capiamo solo con gli sguardi, ormai lavoriamo insieme da tre anni.ha affermato mister MagiI ragazzi hanno qualità straordinarie, hanno dimostrato di saper fare“.

Il modulo secondo me domani inciderà poco, contro il Modena dopo l’espulsione ci siamo messi con la difesa a 4 e abbiamo giocato bene. La mia fortuna è che possiamo eventualmente cambiare modulo. Tutti i 26 meriterebbero di giocare, vorrei prendermi queste 24 ore per decidere. Mi auguro di riuscire a trasmettere i valori che hanno caratterizzato tutto il nostro campionato“, ha aggiunto Magi.

Foto Daniele Ferri Marini

Daniele Ferri Marini

Il Gubbio in campo senza tatticismi dunque. “È una partita da dentro e fuori, e la dobbiamo giocare senza tatticismi. Credo che sia giusto affrontare questa gara per vincerla perché la posta in palio è tanta e vogliamo giocarla da protagonisti. Abbiamo provato anche un modulo diverso dal 3-5-2 perché può darci dei vantaggi. Domani la differenza può farla la testa e chi sarà più forte lì porterà a casa la qualificazione“.

Recuperare Candellone e Ferri Marini ci può dare più soluzioni in avanti, cercheremo di fare la partita, però non dimentichiamoci che con tre attaccanti abbiamo fatto veramente bene. Ferri Marini è un valore aggiunto. Il ragazzo sta bene, ha anche possibilità di partire dal primo minuto, domani mattina parlerò con lui e vedrò le sensazioni che mi darà”. 

Questo l’elenco degli atleti convocati per la partita Gubbio-Sambenedettese: Bergamini, Burzigotti, Candellone, Casiraghi, Conti, Costantino, Croce, Ferretti, Ferri Marini, Giacomarro, Kalombo, Lunetta, Marghi,Marini, Monti, Otin Lafuente, Petti, Piccinni, Rinaldi, Romano, Stefanelli, Volpe, Zanchi, Zandrini.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli