Il tecnico rossoblù: “Recuperare Candellone e Ferri Marini ci può dare più soluzioni in avanti, cercheremo di fare la partita, però non dimentichiamoci che con tre attaccanti abbiamo fatto veramente bene. Ferri Marini è un valore aggiunto. Il ragazzo sta bene, ha anche possibilità di partire dal primo minuto, domani mattina parlerò con lui e vedrò le sensazioni che mi darà“
GUBBIO – Sabato pomeriggio, alle ore 15,30, il Gubbio del presidente Sauro Notari si gioca il primo turno dei play-off di Lega Pro al Pietro Barbetti contro la Sambenedettese. Una partita storica, che promette una grande cornice di pubblico allo stadio e spettacolo in campo.
In conferenza stampa mister Giuseppe Magi ha affermato: “Il bello dei play-off è che dipende da noi, ci rende più forti e dal mio punto di vista è sempre un vantaggio. Noi siamo pronti a giocarci questa sfida a viso aperto perché l’unica strada è giocare per vincere. Per ottenere un risultato importante bisogna passare attraverso una grandissima prestazione. Sarà dura ma ci siamo preparati bene e venderemo cara la pelle.
In classifica siamo stati a due punti l’una dall’altra, in campionato la Sambenedettese ha vinto entrambe le sfide, è una grandissima squadra ma dobbiamo avere la serenità di giocare per vincere. È una squadra per la quale abbiamo massimo rispetto. Abbiamo dimostrato molto in 38 partite, dovremo confermarlo domani pomeriggio e portare avanti il nostro sogno”.
Apprezzamenti per il capitano Alfredo Romano e per tutta la rosa rossoblù. “A volte con Romano ci capiamo solo con gli sguardi, ormai lavoriamo insieme da tre anni. – ha affermato mister Magi – I ragazzi hanno qualità straordinarie, hanno dimostrato di saper fare“.
“Il modulo secondo me domani inciderà poco, contro il Modena dopo l’espulsione ci siamo messi con la difesa a 4 e abbiamo giocato bene. La mia fortuna è che possiamo eventualmente cambiare modulo. Tutti i 26 meriterebbero di giocare, vorrei prendermi queste 24 ore per decidere. Mi auguro di riuscire a trasmettere i valori che hanno caratterizzato tutto il nostro campionato“, ha aggiunto Magi.
Il Gubbio in campo senza tatticismi dunque. “È una partita da dentro e fuori, e la dobbiamo giocare senza tatticismi. Credo che sia giusto affrontare questa gara per vincerla perché la posta in palio è tanta e vogliamo giocarla da protagonisti. Abbiamo provato anche un modulo diverso dal 3-5-2 perché può darci dei vantaggi. Domani la differenza può farla la testa e chi sarà più forte lì porterà a casa la qualificazione“.
“Recuperare Candellone e Ferri Marini ci può dare più soluzioni in avanti, cercheremo di fare la partita, però non dimentichiamoci che con tre attaccanti abbiamo fatto veramente bene. Ferri Marini è un valore aggiunto. Il ragazzo sta bene, ha anche possibilità di partire dal primo minuto, domani mattina parlerò con lui e vedrò le sensazioni che mi darà”.
Questo l’elenco degli atleti convocati per la partita Gubbio-Sambenedettese: Bergamini, Burzigotti, Candellone, Casiraghi, Conti, Costantino, Croce, Ferretti, Ferri Marini, Giacomarro, Kalombo, Lunetta, Marghi,Marini, Monti, Otin Lafuente, Petti, Piccinni, Rinaldi, Romano, Stefanelli, Volpe, Zanchi, Zandrini.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli