Ed ora la finale, contro un Free Time Pontevalleceppi che in casa è un rullo compressore: 12 vittorie ed 1 pari e che hanno sconfitto gli eugubini sia a Gubbio che in casa

Foto Orte-Gubbio 3-5

Orte-Gubbio 3-5

ORTE – Nel calcio a 5 serve il cuore, l’amicizia e tanta “tigna”. Il Gubbio espugna per la seconda volta il campo dell’Orte e vola in finale play-off dove sabato (manca ancora l’ufficialità) incontrerà il Free Time Pontevalleceppi.

I ragazzi di mister Fumanti dominano specialmente nella prima frazione, che chiudono in vantaggio per 4 a 1, e poi nella ripresa contengono gli attacchi dei laziali, grazie anche alle super parate di Tomassini. Il risultato finale dice Orte tre, Gubbio cinque. E possiamo ammettere senza tanti giri di parole, che gli incubi degli ortani si chiamano “Gubbio calcio a 5”, visto che in tre gare i laziali hanno riportato altrettante sconfitte.

Ed ora la finale, contro un Free Time Pontevalleceppi che in casa è un rullo compressore: 12 vittorie ed 1 pari e che hanno sconfitto gli eugubini sia a Gubbio che in casa.

Foto Gubbio calcio a 5

La partita di Orte

La partita

Il match di Orte vede i rossoblù che iniziano alla grande. Casoli, dopo 2’, ruba palla a centrocampo e in azione personale batte il portiere locale. Il pari dell’Orte arriva poco dopo: Fernandes, sugli sviluppi di un corner, trova il varco giusto e batte l’incolpevole Tomassini. La gara è divertente, il Gubbio tiene testa ai laziali che, nel giro di 2’, crollano sotto la doppietta di Bertinelli. Prima del riposo, Pierotti porta il Gubbio sul 4 a 1.

La ripresa vede i padroni di casa spingere alla ricerca del pari, e tentano anche la mossa della disperazione con il portiere di movimento, ma Tomassini si traveste da superman e nega la possibilità di far riaprire i giochi. Il Gubbio è letale in contropiede e Merangola al 48’ chiude i giochi. L’Orte perde la testa, a farne la spesa sono tre giocatori laziali, che finiscono anzitempo sotto la doccia, e le reti di Fernandes e Serilli servono solamente per fini statistici.

Ma l’obiettivo, gli eugubini, lo hanno raggiunto con i play-off. Se dovesse arrivare la vittoria (il pari premia il Free Time) sarebbe la ciliegina sulla torta, altrimenti la stagione sarà comunque più che positiva.

Foto Gubbio calcio a 5

Grande festa al termine della partita con il Calvi

Le formazioni di Gubbio-Orte 3-5

Orte: Pesciaroli, Canestrini, Menichetti, Picotti, Pieri, Fernandes, Labonia, Bonelli, Serilli, Gonsalves, Arizia, Rallini, Vaccaro.

Gubbio: Bettelli, Fumaria, Gambini, Merangola, Carosati, Pierotti, Casoli, Bertinelli, Tomassini R., Tomassini L., Pannacci, Nicchi, Ragnacci, Sborzacchi. Allenatore: Fumanti.

Marcatori: 2’ Casoli, 17’Fernandes (O), 19’ Bertinelli, 20’ Bertinelli, 27’ Pierotti, 48’ Merangola, 51’ Fernandes (O) 53’ Serilli (O).

Di Valentino Cesarini