In via Fontevole asfalto sconnesso, con la presenza di buche rattoppate provvisoriamente. In via Don Pino Puglisi sono molte le buche presenti. Stesso problema in via Brunelleschi, soprattutto nella piazzetta che costeggia la via 

Foto Via Brunelleschi

Via Brunelleschi

GUBBIO (F.C.) – A Gubbio, la questione della manutenzione delle strade e dell’arredo urbano è sempre all’ordine del giorno in diverse zone della città. In questo articolo parleremo di via Fontevole e delle vie adiacenti, in quanto alcuni cittadini eugubini residenti in quella zona ci hanno portato a conoscenza di alcune criticità che vorrebbero venissero risolte.

Svoltando per via Fontevole, la prima cosa che si nota è l’asfalto decisamente sconnesso, con la presenza di buche rattoppate provvisoriamente. È una differenza d’asfalto che comunque rende poco sicura la percorribilità vista anche la pendenza della strada.

Proseguendo nel nostro giro, invece, si notano delle buche sull’asfalto che non sono state aggiustate, in particolare in via Don Pino Puglisi, sono delle buche che potrebbero causare problemi sia alle automobili in quanto potrebbero provocare dei danni, sia a biciclette e motorini per la sicurezza dei conducenti di questi mezzi.

Foto Via Don Pino Puglisi

Via Don Pino Puglisi

Lo stesso problema viene fuori anche in via Brunelleschi, con una differenza. Infatti, ciò che si nota è un lavoro incompleto, poiché nella piazzetta che costeggia la via si nota una parte dove ancora sono presenti le buche ed una parte invece dove c’è l’asfalto più nuovo ed omogeneo, questa cosa si nota anche proseguendo più avanti e facendo tutto il giro della zona.

Anche la questione illuminazione pubblica e della presenza di marciapiedi è da sottolineare. Parlando di illuminazione, i cittadini ci hanno detto che potrebbe essere potenziata in via Don Pino Puglisi, dove ci sono pochi lampioni vicini alle abitazioni. Per quanto riguarda i marciapiedi, in alcune parti non sono presenti e in altre si, e anche in questo caso i cittadini che ci hanno contattati chiedono che le opere di urbanizzazione vengano completate.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina