Don Gabriele: “Sono molto amareggiato, ci sentiamo sotto assedio. La cosa che dispiace di più è vedere gli oggetti sacri buttati in terra. All’interno della Chiesa non ci sono oggetti di valore, tutto il nostro operare è inteso all’insegna della massima semplicità“

Chiesa di Madonna del Ponte
GUBBIO (F.C.) – Ancora un tentativo di furto ai danni della nuova Chiesa di Madonna del Ponte. I fatti sono accaduti nella nottata tra martedì 2 e mercoledì 3 maggio, quando ignoti hanno spaccato con dei grossi massi una porta laterale di accesso alla Chiesa. La porta è di vetro, e antisfondamento, ma non ha retto all’urto dei grossi massi.
Una volta penetrati all’interno della Chiesa i malviventi hanno cercato di prelevare le solite monetine contenute nelle cassette delle offerte, che però stavolta erano vuote. Hanno quindi messo a soqquadro la sacrestia, spargendo sul pavimento oggetti sacri.

La porta danneggiata della Chiesa di Madonna del Ponte
La scorsa settimana un altro tentativo di furto era stato perpetrato ai danni della Chiesa di Madonna del Ponte. Anche in quell’occasione ignoti penetrarono all’interno della struttura, forzando la finestra dei bagni.
Don Gabriele, parroco di Madonna del Ponte, è molto amareggiato. Raggiunto telefonicamente ha spiegato a Cronaca Eugubina: “Sono molto amareggiato, ci sentiamo sotto assedio. La cosa che dispiace di più è vedere gli oggetti sacri buttati in terra. All’interno della Chiesa non ci sono oggetti di valore, tutto il nostro operare è inteso all’insegna della massima semplicità“.
La porta danneggiata è stata al momento riparata con un pannello, in attesa della definitiva sistemazione.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina