Data la particolare frequentazione del percorso del “condotto, la maggior parte dei camminatori lascia l’auto in sosta sul piazzale adiacente la SR 298, la Municipale garantisce ripetuti passaggi al fine di prevenire e reprimere gli atti criminosi come quelli che sono avvenuti

GUBBIO – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 1° maggio, tra le ore 14 e le 15.30, nel piazzale antistante il laghetto del Bottaccione e adiacente alla SR 298, alcuni ignoti hanno danneggiato due auto in sosta con l’intenzione di effettuare furti all’interno dei veicoli.

Una delle due auto una Toyota Yaris di proprietà di una insegnante eugubina è stata danneggiata in entrambe le portiere che sono state forzate. All’interno dell’autovettura è stata asportata una borsa contenente, oltre ai documenti della donna, alcune carte di credito, bancomat, denaro in contanti ed un telefono cellulare. L’altra auto in sosta è stata forzata, ma la proprietaria non ha denunciato alcun furto.

Al momento dell’accaduto sul posto c’erano diverse persone attirate dalla recente apertura del percorso dell’acquedotto. Una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta prontamente sul posto su segnalazione della proprietaria della Toyota, non è stato possibile individuare l’autore/i del furto. Nella serata è stata ritrovata la borsa contenente unicamente i documenti, ma priva delle carte denaro e cellulare.

Le indagini sono condotte dal  Vice Comandante, Cap. Pannacci Massimo Responsabile del Reparto Infortunistica e Polizia Giudiziaria del Comando Polizia Municipale di Gubbio, che raccomanda di evitare di lasciare materiale ed oggetti di valore all’interno delle auto lasciate in sosta.

Data la particolare frequentazione del percorso del “condotto”, la maggior parte dei camminatori lascia l’auto in sosta sul piazzale adiacente la SR 298, la Municipale garantisce ripetuti passaggi al fine di prevenire e reprimere gli atti criminosi come quelli che sono avvenuti.