Volano anche i Giovanissimi, allenati dall’eugubino Federico Mariotti, con Andrea Mosca collaboratore del tecnico. Mariotti può contare anche su giovani sempre provenienti dalla città dei Ceri (Borsini Nicolò, Gasparri Lorenzo, Halimy Hossine, Tresoldi Nicolò)

Foto Giuseppe Nicchi

Giuseppe Nicchi in rappresentativa umbra

GUBBIO – L’Umbria calcio a 5 categoria Juniores è impegnata nel Torneo delle regioni, in Puglia. Capitano della truppa, allenata da Stefano Massini, è l’eugubino in forza al Gubbio calcio a 5 Giuseppe Nicchi, uno dei migliori nelle prime tre giornate.

La rappresentativa è volata ai quarti, dove oggi alle ore 17, affronterà l’Emilia Romagna, grazie alle vittorie contro Abruzzo e Bolzano, mentre la sconfitta contro la Sicilia è stata “indolore”. Proprio nella gara di giovedì, l’umbro è stato decisivo con una doppietta nella vittoria per 5 a 4 contro l’Abruzzo.

Foto Giuseppe Nicchi

Giuseppe Nicchi con la fascia da capitano

Volano anche i Giovanissimi, allenati dall’eugubino Federico Mariotti, con Andrea Mosca collaboratore del tecnico. Mariotti può contare anche su giovani sempre provenienti dalla città dei Ceri (Borsini Nicolò, Gasparri Lorenzo, Halimy Hossine, Tresoldi Nicolò). Dopo aver vinto il girone con Molise, Marche e Toscana, stamani affronteranno la Puglia nei quarti di finale.

Negli Allievi, allenati da Fabio Sensi, c’era un altro loro concittadino della Vis Gubbio Davide Boscaino, ma la spedizione è stata eliminata al primo turno a causa del ko contro la Puglia e del pari contro la Liguria.

Di Valentino Cesarini