Durante il Question Time è intervenuto il Consigliere Rodolfo Rughi: “Con questa interrogazione vogliamo capire se c’è la volontà politica di smantellare i giardini pubblici di Piazza Quaranta Martiri

Foto M5S Gubbio

Il gruppo consigliare del M5S Gubbio

GUBBIO – Giovedì 27 aprile si è tenuta a Palazzo Pretorio una nuova seduta del Consiglio Comunale, durante la quale (tra le altre cose) si è trattato anche il tema della discarica di Colognola.

Come di consueto, prima della seduta vera e propria, si è tenuto il Question Time con le varie interrogazioni e interpellanze proposte da alcuni Consiglieri comunali.

L’interpellanza presentata dal gruppo consiliare del M5S Gubbio riguardava il “futuro di Piazza Quaranta Martiri e giardini pubblici“. E’ intervenuto il Consigliere Rodolfo Rughi: “Con questa interrogazione vogliamo capire se c’è la volontà politica di smantellare i giardini pubblici di Piazza Quaranta Martiri“.

Ha risposto il sindaco Filippo Stirati:Posso rassicurare che non si vogliono smantellare i giardini, ma abbiamo un’idea più ambiziosa con una piazza Quaranta Martiri riqualificata, ripensata. L’idea di fare un concorso internazionale d’idee magari potrebbe fornirci indicazioni utili che vogliamo inquadrare ovviamente con la presenza del verde“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina