Mario Ceccobelli: “Sono sconvolto da quanto accaduto, prego per i tre eugubini deceduti. Il pensiero è anche per le loro famiglie, per chi rimane e adesso soffre per la perdita delle persone care“

Incidente Torre dei Calzolari
GUBBIO (F.C.) – Forte commozione e cordoglio a Gubbio stamane, nei luoghi pubblici della città per i tre eugubini che hanno perso la vita nel tragico incidente che si è verificato stanotte (all’incirca all’1,30 di sabato 22 aprile) lungo la nuova variante SS 219 Pian D’Assino tra Spada e Torre dei Calzolari. Un incidente probabilmente frontale, violentissimo, che ha coinvolto due autovetture: una Volvo e una Ford Fiesta.
Alla guida della Volvo vi era il 32enne Manuel Amadu, mentre la Ford Fiesta era condotta dal 33enne Valerio Tittarelli con a bordo il 45enne Giancarlo Spaziani. Della dinamica dell’incidente si stanno occupando i Carabinieri di Gubbio, impegnati durante la notte nei rilievi.

L’altra automobile coinvolta nel sinistro
Le prime cure sul posto, come già anticipato nelle precedenti ricostruzioni e secondo quanto confermato dalle Forze dell’Ordine, sono state prestate dal personale medico di un’ambulanza di Città di Castello, che si è trovata causalmente a passare per Gubbio.
Una seconda ambulanza è poi giunta all’istante dall’Ospedale comprensoriale di Branca, dove è stato trasportato d’urgenza Spaziani, e dove poco dopo è deceduto. Gli altri due ragazzi sono invece morti sul colpo.
Lungo e complesso anche il lavoro dei Vigili del Fuoco di Gubbio, che sono intervenuti per estrarre i corpi dalle lamiere. Le auto si presentavano a pezzi, la Ford Fiesta era rovesciata fuori dalla sede stradale.

Una immagine dell’incidente
Abbiamo raggiunto telefonicamente Monsignor Mario Ceccobelli, e queste sono le parole che il Vescovo di Gubbio ha rilasciato alla nostra testata: “Sono sconvolto da quanto accaduto, prego per i tre eugubini deceduti. Il pensiero è anche per le loro famiglie, per chi rimane e adesso soffre per la perdita delle persone care“.