Immediato l’intervento della Polizia Municipale e del personale medico del 118.  Gli agenti hanno utilizzato il drone per ricostruire la dinamica del sinistro

Foto Incidente Ponte D Assi

Il drone sorvola la zona interessata dall’incidente

GUBBIO (F.C.) – Oggi pomeriggio (venerdì 14 aprile), all’incirca alle ore 18, si è verificato un incidente lungo la diretta della strada regionale 298 che collega Gubbio a Perugia.

Il sinistro ha visto coinvolte tre automobili utilitarie, condotte da tre signore eugubine (di 58 anni, di 74 anni e di 52 anni). L’incidente si è verificato all’ingresso della frazione di Ponte D’Assi.

Questa la ricostruzione sommaria di quanto potrebbe essere accaduto: un’automobile che proveniva da Ponte D’Assi si è immessa in una piazzola di sosta, mentre compiva la svolta si è verificato l’impatto con la seconda vettura che invece proveniva da Gubbio. Quest’ultima auto è poi andata a sbattere contro la terza vettura, che in quel momento stava giungendo da Perugia. Al volante delle automobili, come detto, tre signore eugubine.

Foto Massimo Pannacci

Il Vice Comandante Pannacci e l agente Pugnitopo con il drone

Immediato l’intervento della Polizia Municipale e del 118. Due delle tre signore (le conducenti delle autovetture che abbiamo fotografato per la copertina. La signora di 74 anni e quella di 52 anni) sono state trasportate dal personale medico del 118 all’Ospedale comprensoriale di Branca. 

Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti con l’Ufficio mobile e il drone a supporto, coordinati dal Vice Comandante Massimo Pannacci. La tecnologia del drone ha permesso alla Polizia Municipale di fotografare e ricostruire la dinamica del sinistro.

La strada regionale 298 è rimasta chiusa fino all’intervento del carro attrezzi che ha rimosso le autovetture, due delle quali (le due Fiat Panda) piuttosto danneggiate.

Fotografie Cronaca Eugubina